HomeCronaca e AttualitàGUERRA IN UCRAINA

GUERRA IN UCRAINA

GUERRA IN UCRAINA

Oggi è il 804° giorno di guerra

Armi nucleari tattiche, Mosca prepara le truppe. Nato: “Retorica russa pericolosa e irresponsabile”

La Russia respinge così le “minacce Occidentali” di Gran Bretagna e Francia. Il cancelliere tedesco Olaf Scholz: “È sempre importante chiarire che in questa guerra non devono essere usate armi nucleari”

Cresce la preoccupazione per le esercitazioni, annunciate da Putin, con armi tattiche nucleari al confine con l’Ucraina. Il Cremlino parla di una risposta alle “minacce Occidentali”. Il Presidente francese Macron accoglie Xi Jinping all’Eliseo: il “coordinamento” con la Cina sulle “crisi” è “assolutamente decisivo”. Sergio Mattarella incontra il segretario generale delle Nazioni Unite, António Guterres: “Occorre interrompere la spirale di azione e reazione che fa aggravare i problemi e non consente di risolverli”.

 

Soldato Usa arrestato in Russia: “È accusato di furto”

Un soldato statunitense è stato arrestato in Russia. Lo ha confermato un portavoce dell’US Army. “Il 2 maggio 2024, le autorità russe hanno arrestato un soldato americano nella città di Vladivostok”. La Casa Bianca è “al corrente” del caso. Secondo la Bbc, il militare sarebbe accusato di furto.

 

Il pesista Oleksandr Pielieshenko è morto al fronte

Oleksandr Pielieshenko, che ha rappresentato l’Ucraina nel sollevamento pesi ai Giochi di Rio de Janeiro 2016, due volte campione europeo, è morto mentre combatteva al fronte. A darne notizia è la Federazione ucraina: “La guerra si prende il meglio di noi, ma gli eroi non muoiono”. Il 30enne si era arruolato nell’esercito subito dopo l’attacco russo.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment