HomeCronaca e AttualitàGUERRA IN UCRAINA

GUERRA IN UCRAINA

GUERRA IN UCRAINA

Oggi è il 807° giorno di guerra

Ucraina: mandato d’arresto per il viceministro dell’Agricoltura

L’Alta corte anticorruzione dell’Ucraina ha emesso ieri un mandato d’arresto nei confronti del viceministro dell’Agricoltura, Markiian Dmytrasevych. Lo riportano i media di Kiev.

Dmytrasevych è uno dei sospettati in un caso di appropriazione indebita che coinvolge il ministro Mykola Solskyi.

Lo “Spettro” delle truppe europee in Ucraina, Tusk: “Sono già là”

Secondo l’Ufficio nazionale anticorruzione ucraino, Solskyi è sospettato di essersi appropriato illegalmente di terreni statali del valore di circa 7 milioni di euro e di aver tentato di impossessarsi di un altro terreno del valore di ulteriori 4,5 milioni.

 

Ucraina: intercettato drone a sud di Mosca, nessun ferito

Le forze di difesa aerea russe hanno abbattuto un veicolo aereo senza pilota a Podolsk, a sud di Mosca.
Lo ha annunciato il sindaco di Mosca Sergei Sobyanin sul suo canale Telegram. “Le forze di difesa aerea del Ministero della Difesa nel distretto urbano di Podolsk hanno respinto l’attacco di un drone in volo verso Mosca. Secondo i dati preliminari non ci sono stati danni o vittime nel luogo in cui sono caduti i detriti. Sul posto stanno lavorando gli specialisti dei servizi di emergenza”, ha aggiunto Sobyanin.

 

“Attaccata raffineria nella regione russa di Kaluga”

Sindaco Mosca: ‘Abbattuto un drone che volava verso la capitale

Durante la notte diversi droni hanno attaccato la raffineria di petrolio First Plant nella regione russa di Kaluga, secondo canali Telegram e media russi citati da Ukrainska Pravda. Nel distretto di Dzerzhinsky sono state udite forti esplosioni, in seguito è scoppiato un incendio nell’area di un deposito petrolifero, riferisce il Moscow Times. La raffineria era già stata attaccata il 15 marzo scorso, la capacità di raffinazione della First Plant è di 1,2 milioni di tonnellate all’anno. Un drone che volava in direzione della capitale russa è stato abbattuto nella regione di Mosca, ha dichiarato il sindaco Sergei Sobyanin.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment