HomeCronaca e AttualitàGUERRA TRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA TRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA TRA HAMAS – ISRAELE

Oggi è il 141° giorno di guerra

Hamas: “Piano di Netanyahu per il dopoguerra non avrà successo”

Un alto funzionario di Hamas ha criticato duramente il piano del primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, per la Gaza del dopoguerra durante una conferenza stampa a Beirut. “Quando si tratta del giorno dopo nella Striscia di Gaza, Netanyahu presenta idee che sa benissimo non avranno mai successo”, ha detto Osama Hamdan.

 

Wafa: “Raid colpisce casa a Deir al-Balah, almeno 24 morti”

Secondo l’agenzia palestinese Wafa almeno 24 persone sono morte e diverse altre sono rimaste ferite, la maggior parte bambini e donne, in seguito al bombardamento israeliano che ha colpito una casa a Deir al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza. L’agenzia aggiunge che “le squadre di soccorso “continuano a estrarre vittime da sotto le macerie”.

 

Fonti egiziane: “Ottimismo nel primo giorno di colloqui a Parigi”

“Prevale l’ottimismo nel primo giorno di colloqui a Parigi in cui partecipano delegazioni di Egitto, Qatar e Stati Uniti per raggiungere un accordo” tra Hamas e Israele. Lo riferisce il canale egiziano al-Qahera citando fonti proprie. I colloqui, sotto la guida del direttore della Cia William Burns seguono i negoziati al Cairo tra il capo dell’intelligence egiziana e esponenti di Hamas.

 

Blinken: “Non vogliamo la rioccupazione di Gaza”

“Ho letto dei report ma non ho visionato il piano israeliano. Ad ogni modo ci sono dei principi di base che vogliamo far rispettare e tra questi che non ci dev’essere nessuna rioccupazione israeliana a Gaza”. Così il segretario di stato Usa, Antony Blinken, che si trova in visita in Argentina. “Siamo decisi a far terminare il conflitto in modo che non si ripeta un 7 ottobre ma neanche quello che sta soffrendo il popolo palestinese”, ha detto.

 

Cariche di polizia su cortei studenteschi pro-palestina, Atenei S.Anna e Normale: ‘inammissibile uso violenza’

“Siamo profondamente turbati da quanto avvenuto oggi a Pisa e Firenze ed esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza alle studentesse e agli studenti. Come cittadini, genitori, rettori di università, riteniamo che l’uso della violenza sia inammissibile di fronte alla pacifica manifestazione delle idee”. Così in una nota Luigi Ambrosio, direttore della Scuola Normale Superiore e Sabina Nuti, rettrice della Scuola Superiore Sant’Anna in merito a quanto accaduto stamani nelle due città toscane in occasione di cortei pro Palestina, con i manifestanti caricati dalle forze dell’ordine.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment