HomeCalcioIL CALCIO MERCATO DELLE SOCIETÀ DI SERIE A

IL CALCIO MERCATO DELLE SOCIETÀ DI SERIE A

IL CALCIO MERCATO DELLE SOCIETÀ DI SERIE A

 Voci, indiscrezioni, trattative e retroscena di una settimana

EMPOLI
Il colpo di mercato dell’Empoli è in uscita con la cessione di Guglielmo Vicario al Tottenham, una grandissima del calcio internazionale.

Guglielmo Vicario

Guglielmo Vicario

Vicario ha compiuto un percorso che l’ha portato in pochissimo tempo dalla B a un club che gli fa sognare l’Europa ed a vestire la maglia della Nazionale. Al suo posto di fanno alcuni nomi come: Caprile, Cragno e Falcone,

JUVENTUS
Cresce l’ottimismo in casa Juventus per la chiusura dell’affare Timothy Weah con il Lille.

Coi francesi l’intesa di massima per un affare da 12 milioni è vicina, col giocatore altrettanto per un contratto quinquennale.

L’idea della Juventus è di rendere Weah l’esterno destro del 3-5-2 di Allegri: nel corso della carriera ha cambiato più posizioni (esterno d’attacco, seconda punta, ala destra e sinistra) ma con Paulo Fonseca si è poi ambientato da fludificante destro. In bianconero, se tutto andrà a segno e nella direzione voluta, prenderà il posto di Juan Guillermo Cuadrado.

Non è da escludere poi l’arrivo anche di un altro esterno destro di fascia nelle prossime settimana,
La Juventus non riscatta il cartellino di Leandro Paredes dal PSG.

INTER

Marcus Thuram sembrava diretto verso il Milan. Maxi offerta per il giocatore da 10 milioni di euro, in casa rossonera pareva esserci fiducia ma in serata l’inversione a U.

Marcus Thuram

L’Inter si è inserita nella corsa e ora quel che filtra da Viale della Liberazione è che la chiusura coi nerazzurri non sarebbe lontana. Un vero e proprio colpo di scena, il francese sarebbe ora molto più vicino all’Inter. Quattro anni di contratto.

LAZIO
Wilfried Zaha, attaccante in procinto di liberarsi a zero dal Crystal Palace pare destinato alla Lazio che si è messa sulle sue tracce e il tecnico Maurizio Sarri avrebbe già dato il proprio ok di gradimento.

Wilfried Zaha

Il giocatore ha gradito l’apprezzamento dei biancocelesti ma si è preso ancora del tempo per una risposta definitiva al fine di valutare tutte le possibili offerte in arrivo, soprattutto dalla Premier League.

MILAN
Beppe Riso, agente di Sandro Tonali, ha parlato da Linate nei momenti del suo ritorno in Italia: “Missione compiuta? Ancora no, manca ancora qualche giorno, ancora qualcosina.

Sandro Tonali

Il ragazzo è tranquillo, sa che quando arrivano offerte così importanti, da proprietà così importanti è difficile rifiutare sia per il club sia per il ragazzo. Abbiamo raggiunto un accordo lato-giocatore, stanno definendo tra club: fatto ciò, nei prossimi giorni farà le visite mediche”.
Matteo Gabbia in estate lascerà il Milan. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, il difensore classe ’99 vuole fare un’esperienza in una piazza che gli consenta di avere maggiore minutaggio e la dirigenza rossonera è pronta ad accontentarlo.

Il Diavolo però è stato chiaro: punta sul giocatore ed apre solo ad una cessione in prestito, motivo per cui è stata declinata una proposta del Sassuolo, che è disposto a prendere l’ex Lucchese solo a titolo definitivo. Gabbia, che si è tolto la soddisfazione anche di segnare un gol in Champions League, ha mercato, specialmente in Italia: oltre alla Salernitana, ipotesi paventata da molti negli ultimi giorni, si sono fatte avanti pure Cagliari, Monza ed Empoli. Da non scartare a priori l’eventualità di un trasferimento all’estero. Sono attesi sviluppi nelle prossime settimane.

NAPOLI
Il Napoli sta ricevendo proposte e richieste per tutti i suoi gioielli. Alcuni li ha blindati, con altri sta cercando di farlo, per altri invece è pronta ad ascoltare proposte. Come per Hirving Lozano, coi rumors delle ultime ore che parlano di proposte dall’Arabia Saudita.

Gli uomini mercato degli azzurri avrebb

Yeremi Pino

ero già in mente il nome giusto per sostituirlo. Il primo nome sarebbe quello di Yeremi Pino.

Il classe 2002 di Las Palmas gioca nel Villarreal dove è nato e cresciuto calcisticamente. E’ il nome che da più tempo piace ed è seguito dal club azzurro e sarebbe il primo della lista non appena Lozano dovesse lasciare Napoli per giocarsi con Matteo Politano il ruolo da esterno destro d’attacco.

ROMA
L’AS Roma comunica di aver trovato un accordo con l’AFC Bournemouth per la cessione a titolo definitivo di Justin Kluivert.

Official: Justin Kluivert completes permanent transfer to Bournemouth

Con la maglia giallorossa, Kluivert ha collezionato 68 presenze e 9 gol tra il 2018 e il 2020.

SASSUOLO
Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo, in una lunga intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, si esprime così sul suo conto: “Inter in vantaggio? Non sarebbe corretto indicare una squadra perché le trattative possono morire all’improvviso.

Davide Frattesi

Però cercherò di essere estremamente sincero: io ho scelto la squadra. E sono sicuro che il mio procuratore troverà il modo di accontentarmi, altrimenti lo mando… al mare. Però sento che ci sono altre società interessate a me. […] Giocare con Barella sarebbe un problema? No, assolutamente. Io posso partire da sinistra, così quando mi accentro calcio con il piede buono. Che con l’altro a volte faccio dei danni…”.


Calendario, classifica e marcatori completa

Serie A e B: Vai Serie C: Vai Serie D: Vai Promozione: Vai Eccellenza: Vai

Primavera Lecce: Vai

#ldgcalcio #lecceoggi ╰┈➤ #ilMioVAR

La partita il giorno dopo Vai  Il cammino del Lecce Vai

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment