HomeCronaca e AttualitàINCENDI NELLA NOTTE A PRESICCE/ACQUARICA E RUFFANO

INCENDI NELLA NOTTE A PRESICCE/ACQUARICA E RUFFANO

INCENDI NELLA NOTTE A PRESICCE/ACQUARICA E RUFFANO

Nello spegnimento del secondo incendio sono rimasti feriti due dei pompieri intervenuti

Nel cuore della notte i vigili del fuoco sono stati allertati per l’improvviso dilagare di due misteriosi incendi nel basso Salento: in un caso è rimasta colpita l’abitazione già data alle fiamme nei giorni scorsi dopo un furto; nel secondo caso, soggetto distrutto dalle fiamme una rivendita di frutta e verdura.

Il primo episodio a Presicce Acquarica, in via Battisti, nella stessa abitazione in cui, giorni addietro, il proprietario aveva denunciato di aver subito un furto.

Dalle conseguenti ricerche effettuate dagli inquirenti l’attenzione si è concentrare su due individui, visti fuggire a bordo di un’Alfa.

Questa notte, all’una e mezza circa, infatti, i caschi rossi sono intervenuti sul posto con un’autobotte e un mezzo dotato di autorespiratori per gli operatori. Al loro arrivo le fiamme avevano invaso il primo piano dello stabile, propagandosi poi anche al resto del fabbricato. I pompieri si sono introdotti nell’immobile per domare il vasto rogo e per mettere in sicurezza gli ambienti.

Il nuovo incendio (il primo a copertura del furto) a distanza di appena tre giorni, induce gli investigatori dell’Arma ad approfondire ancor di più le indagini e per questo stanno mappando l’intera area, alla ricerca di tutte le videocamere di sorveglianza che potrebbero fornire le immagini utili.

 

Un secondo incendio è divampato a Ruffano, intorno alle 3 e mezzo, tra viale Asia e contrada San Nicola. Le fiamme hanno colpito un chiosco per la vendita di frutta e verdura, attività svolta da un 28enne del luogo. Durante le operazioni di spegnimento due vigili del fuoco sono stati investiti da un’improvvisa fiammata restando leggermente feriti. Sono in corso le indagini per stabilire le cause dell’incendio, la cui ricostruzione è ora nelle mani dei militari della compagnia di Casarano. I danni, seppur ancora in fase di precisa quantificazione sono ingenti: la struttura è stata infatti del tutto incenerita dalle fiamme.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment