HomeCronaca e AttualitàLA GUERRA IN UCRAINA

LA GUERRA IN UCRAINA

LA GUERRA IN UCRAINA

Oggi è il 675° giorno di guerra

Kiev: “358mila i soldati russi uccisi”

Sono, secondo Kiev, 358.270 i militari russi uccisi dall’inizio dell’invasione il 24 febbraio del 2022, 750 dei quali solo il giorno precedente, ha reso noto il ministero della Difesa ucraino.

 

Austin parla con Umerov: “Sostegno Usa e alleati rimane”

Il ministro della Difesa ucraino Rustem Umerov ha parlato al telefono degli attacchi missilistici della Russia e della situazione al fronte  con il Segretario della Difesa Usa, Llyod Austin. “Ho sottolineato che il supporto degli Stati Uniti e della nostra coalizione di circa 50 partner e alleati per l’Ucraina rimarrà”, ha dichiarato Austin.

 

Kiev, nella notte abbattuti 5 droni russi su 10

Le forze russe hanno lanciato la notte scorsa 10 droni kamikaze sull’Ucraina, cinque dei quali sono stati distrutti dalle forze di difesa aerea di Kiev: lo ha reso noto su Telegram l’Aeronautica militare ucraina. Tutti i droni sono stati lanciati da Capo Chauda, nella Crimea occupata, ed i cinque abbattuti sono stati intercettati nelle regioni di Mykolaiv, Kherson e Khmelnytskyi.

 

Mosca, abbattuto drone ucraino diretto in Crimea

Un pattugliatore della flotta russa del Mar Nero ha abbattuto un drone ucraino diretto verso la Crimea: lo hanno reso noto i vertici militari russi, come riporta la Tass.

 

Attacco russo a Zaporizhzhia, i morti sono 9

E’ aumentato a nove il bilancio dei morti nell’attacco missilistico russo di ieri sulla città di Zaporizhzhia, nell’Ucraina sud-orientale: lo ha reso noto su Telegram il sindaco ad interim, Anatolii Kurtiev, come riporta Ukrinform. I russi “hanno brutalmente ucciso nove civili innocenti nella nostra città”, ha scritto Kurtiev annunciando che a Zaporizhzhia è stato dichiarato un giorno di lutto. Nel complesso, 12 missili sono stati lanciati sulla città: uno ha colpito un edificio residenziale, distruggendolo completamente. Nel massiccio attacco russo di ieri sull’Ucraina sono morte almeno 30 persone e 160 sono rimaste ferite. Il bilancio delle vittime di Zaporizhzhia è il più alto registrato in un’unica località colpita.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment