HomeCronaca e AttualitàLA GUERRA IN UCRAINA

LA GUERRA IN UCRAINA

LA GUERRA IN UCRAINA

Oggi è il 733° giorno di guerra

La ministra degli Esteri tedesca costretta a rifugiarsi per il raid aereo su Odessa

La ministra degli Esteri tedesca Annalena Baerbock ha dovuto interrompere la sua visita a Odessa per cercare rifugio dopo che in città sono suonate le sirene di allarme per i raid aerei. L’allarme è scattato questa sera alle 21,48 ore locali, le 20,48 in Italia. L’esponente dei Verdi è stata rapidamente portata nel rifugio del suo albergo insieme ai membri della sua delegazione e ad altri ospiti, riferisce l’agenzia Dpa. I testimoni riferiscono di un’esplosione nella regione di Odessa anche se non è chiaro se sia stata provocata da un missile razzo o dalla contraerea ucraina. Mancano anche informazioni su possibili danni o vittime.
Poco prima della visita della Baerbock due attacchi di droni russi avevano provocato un totale di quattro morti e diversi feriti nella’area di Odessa . La responsabile della diplomazia tedesca era in Ucraina per un viaggio con il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba per ricordare il secondo anniversario dell’inizio dell’invasione russa.

 

Biden esorta la Camera ad agire per Kiev, il tempo stringe

“Non sostenere l’Ucraina in questo momento critico no sarà mai dimenticato. La camera deve approvare il piano di sicurezza nazionale per finanziare” Kiev.

Lo afferma Joe Biden. “E’ urgente finanziare l’Ucraina. Il piano è stato approvato in Senato. Il tempo stringe”, aggiunge Biden.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment