Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCulturaL’ANGOLO DEDICATO AL LIBRO

L’ANGOLO DEDICATO AL LIBRO

L’ANGOLO DEDICATO AL LIBRO

NON TI FARÒ MAI DEL MALE di Ve Ra

Un romance profondo e ricco di colpi di scena dove difficilmente si riesce a prevedere l’esito delle scelte che faranno i due protagonisti Sebastian e Geneva, e che proprio per tale motivo scaturisce una tale curiosità che induce a non abbandonare mai le sue pagine. La storia di un amore nato sin dalla tenera età, di quei rari rapporti duraturi nel tempo in cui una solida amicizia sfocia in qualcosa di più.

Sebastian e Geneva raccontano i loro trascorsi a capitoli alternati, esponendo i loro pensieri, i sogni e le emozioni, i primi approcci con l’altro sesso, le insicurezze e le difficoltà che ne derivano, fino alla paura di perdere la migliore amicizia su cui credono di poter contare per il resto della vita. Sarà per loro un percorso difficile, a volte tenero, altre tormentato, una gamma di emozioni che lascia il lettore con il fiato in sospeso e che ovviamente spera nel gran finale. Non mancano i momenti di pura passione, abilmente descritti, mai volgari e adeguatamente collocati nelle giuste tempistiche. L’entrata in scena di un antagonista dall’animo oscuro, che tenterà ogni subdola mossa per ostacolare quello che di prezioso hanno Seba e Gen, porta scompiglio in una storia che sarebbe risultata altrimenti troppo perfetta e melensa e ravviva ogni interesse dando un’occasione importante a Sebastian: combattere per la donna che da sempre ha occupato i suoi pensieri e provarle quanto è grande il suo amore, per adempiere all’unica promessa fatta a Geneva e che lei tiene stretta nel cuore.

I personaggi hanno un carattere ben delineato, con Sebastian si apprezza finalmente non il classico playboy ma un ragazzo dall’animo tenero e gentile, affabile e premuroso verso l’amata, questo è ciò che lo caratterizza e che affascina per i suoi modi. La bella e prosperosa Geneva, all’inizio è un po’ più insicura per via delle sue forme prorompenti apparse in età adolescenziale, presenta poi una crescita interiore che procede per gradi fino ad arrivare alla donna matura che si dimostra nell’ultimo capitolo, scegliendo la strada da percorrere e chi portare con sé.
Una lettura scorrevole, dai dialoghi ben moderati e non eccessivi, il tutto narrato con un linguaggio moderno che ben si sposa con l’ambientazione. Una storia che ci ricorda quant’è importante tenersi stretta la persona amata, dimostrarle amore non dando mai nulla per scontato e, se dovesse servire, combattere per esso.

Amanti del romance non fatevelo scappare, lettura consigliata.

(Silvia Garioni)

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment