HomeSportLE ULTIME SUL CALCIO MERCATO DI GENNAIO

LE ULTIME SUL CALCIO MERCATO DI GENNAIO

LE ULTIME SUL CALCIO MERCATO DI GENNAIO

ATALANTA

L’Atalanta potrebbe puntare su Ngonge del Verona per rinfoltire l’attacco.

Con una valutazione di 11-12 milioni, il giocatore attira l’interesse di diversi club, ma i rapporti tra Atalanta e Verona potrebbero favorire l’affare. La brillante stagione di Ederson ha attirato l’attenzione di club come il Newcastle e la Juventus. L’Atalanta, però, è decisa a non cedere il talentoso brasiliano, pronta a resistere alle offerte.  L’Atalanta è vicina a concludere la trattativa per Jordan James del Birmingham City. Il giocatore ha già espresso il suo consenso e il club nerazzurro sta lavorando per colmare la differenza tra domanda e offerta, puntando a chiudere l’affare per meno di dieci milioni.

Movimenti in uscita: Musso ha richiesto la cessione e l’Atalanta attende offerte. Su Bakker c’è interesse da parte del Monza, mentre Zortea è a un passo dal Frosinone. Anche Palomino e Adopo potrebbero lasciare il club, con la Salernitana in prima fila.

 

BOLOGNA

Sirene inglesi per Zirkzee, dato nel mirino dell’Arsenal, ma il Bologna non cede l’olandese ex Bayern a gennaio. Anzi, è al lavoro per portare in Italia un altro attaccante: l’argentino Santiago Castro (classe 2004) del Velez Sarsfield, magari con uno sconto rispetto ai 9 milioni di euro previsti dalla sua clausola di rescissione.

La metà di questa cifra viene investita per prendere il difensore serbo classe 2003 Mihajlo Ilic del Partizan Belgrado, dove interessa anche l’altro centrale Svetozar Markov (classe 2000).

 

CAGLARI

Nahitan Nandez, sono diversi gli interrogativi sul destino del centrocampista del Cagliari. Nei giorni scorsi è intervenuto lo stesso giocatore mediante i suoi profili social ufficiali. Non sono tardate ad arrivare nemmeno le dichiarazioni dell’amministratore delegato del Cagliari, Carlo Catte «Delle dinamiche di mercato si occupa il direttore sportivo.

Nahitan è legatissimo al Cagliari e continuerà a dare tutto per questa maglia, focalizzato come tutti sulla salvezza».

EMPOLI

Potrebbe esserci anche Pietro Pellegri nella lista dei giocatori che cambieranno casacca in questo mercato invernale.

Sulle sue tracce, si è mosso prima di tutti il Genoa, ma si sarebbe inserito anche l’Empoli, sempre alla ricerca di una pedina per rinforzare il reparto offensivo. Nella lista “della spesa” azzurra il primo nome resta comunque quello di Cerri, con la trattativa che potrebbe avere uno sviluppo positivo all’inizio della prossima settimana.

 

FIORENTINA

La Fiorentina è al lavoro sul mercato in entrata, con l’obiettivo di regalare due colpi a Vincenzo Italiano.

Tuttosport parla oggi di passi avanti per il terzino Davide Faraoni in prestito dal Verona, ma anche per l’esterno offensivo Vargas dall’Augsburg: l’offerta viola al club tedesco è di 7 milioni di euro, ma la richiesta è invece di 10. Si continua a trattare alla ricerca di un’intesa

 

FROSINONE

Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Unione sportiva Sassuolo Calcio per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Andreas Ioannou. Il difensore classe 2005 arriva a titolo definitivo.

 

GENOA

Djen Spence è un nuovo giocatore del Genoa. Ad annunciarlo è stato il Tottenham, con un comunicato ufficiale emesso sul proprio sito ufficiale: “Djed Spence passa in prestito al Genoa per il resto della stagione 2023/24.

Il 23enne terzino ha trascorso la prima metà della stagione in prestito al Leeds United, squadra del campionato di Championship, dove ha collezionato sette presenze. Nel luglio 2022 è arrivato dal Middlesbrough, con il nazionale Under 21 inglese che ha collezionato sei presenze con i nostri colori fino a oggi”.

 

HELLAS VERONA

Tijjani Noslin, attaccante del Fortuna Sittard classe 1999, è sempre più vicino a vestire la maglia del Verona.

L’offerta dell’Hellas si aggira intorno ai 3 milioni di euro. L’attaccante olandese, nel corso di questa stagione, ha messo a segno 3 reti e un assist in 13 presenze. Per Noslin si tratterebbe della prima esperienza all’estero.

 

INTER

Stefano Sensi, in scadenza di contratto il 30 giugno con il club nerazzurro.

Nelle ultime ore si è fatto avanti il Leicester, intenzionato ad acquistare il calciatore a gennaio: secondo Tuttosport il ragazzo sarebbe felice di fare esperienza all’estero, ma per trovare un’intesa è necessario che venga recapitata in Viale della Liberazione un’offerta concreta da parte delle Foxes. La richiesta interista è 2o3 milioni di euro.

 

JUVENTUS

La Juventus si è inserita nella trattativa per la cessione di Lazar Samardzic dall’Udinese. I bianconeri però hanno intenzione di prenderlo alla fine di questa stagione, invece di farlo sin da subito, a meno che non si apra a un prestito.

La Juventus vuole fare un tentativo per il centrocampista dell’Atalanta, Ederson il club bianconero sembra adesso intenzionato a fare un colpo a centrocampo in questo mercato di gennaio, forte anche dei circa 6 milioni di euro incassati dalla cessione del Genoa di Radu Dragusin al Tottenham, e il nome del brasiliano è il profilo individuato da Massimiliano Allegri e dalla dirigenza della Vecchia Signora.

 

LAZIO

È Florian Neuhaus il nome caldo per il mercato della Lazio.

Il centrocampista 26enne del Borussia Mönchengladbach è particolarmente apprezzato dalle parti di Formello: il presidente Claudio Lotito sta provando a strappare il prestito con diritto di riscatto, mentre l’inserimento dell’obbligo costerebbe tra i 12 e i 15 milioni di euro. La dirigenza lavora per abbassare il prezzo, conscia del fatto che sul giocatore ci sono anche Napoli e Siviglia.

 

LECCE

Luka Romero è tra i nomi seguiti dal Lecce; il 19enne argentino, per entrare nei paletti economico-finanziari imposti da via Costadura deve però ridimensionare il suo ingaggio. Su di lui si è mossa anche la Salernitana.

Per il centrocampo rumors parlano di interessamento del Lecce all’olandese Dani De Wit, centrocampista centrale, di piede destro, con caratteristiche offensive, può giocare come mezz’ala o trequartista.

De Wit è nato a Hoorn in Olanda il 28 gennaio 1998, al momento ha un contratto sino al 30 giugno 2024.

La società giallorossa ha messo gli occhi su Gustaf Lagerbielke, difensore svedese di 23 anni attualmente al Celtic, il quale ha anche disputato due partite in Champions League in questa stagione ma che potrebbe rientrare tra i giocatori sacrificati in prestito visti i numerosi giocatori nel reparto degli scozzesi.

La possibilità di acquistarlo a titolo temporaneo favorisce le condizioni economiche dei giallorossi ma che dovranno guardarsi da un possibile interesse del Genoa.

Bartosz Slisz, centrocampista del Legia Varsavia protagonista nella vittoria dello Scudetto, che è anche nel giro della Nazionale polacca, è sempre monitorato da Corvino e Trinchera. Al momento, il Legia chiede una somma elevata per il Lecce, considerando che il polacco è in scadenza ma il suo club potrebbe comunque preferire perderlo a zero il prossimo giugno per utilizzarlo negli impegni europei che lo attendono.

Viste le difficili condizioni economiche, Corvino e Trinchera potrebbero virare in Francia, precisamente verso il Quevilly-Rouen (squadra di Ligue 2) per chiudere l’acquisto di Balthazar Pierret, centrocampista classe 2000, anche lui in scadenza contrattuale che, se non dovesse arrivare a gennaio, verrebbe blindato per giugno.

Altro nome accostato è quello di Javairo Dilrosun, ala offensiva del Feyenoord che nella scorsa stagione ha chiuso con cinque gol e cinque assist, mentre in questa ha avuto un minutaggio inferiore con appena cinque partite in Eredivisie e un solo assist.

Il classe ’98 potrebbe trovare più spazio in giallorosso arrivando in prestito ma la mancanza di alternative degli olandesi su quella corsia ha frenato la trattativa. In attesa di sviluppi,

 

MILAN

Tanguy Nianzou è tra gli obiettivi di mercato del Milan. In casa rossonera hanno intenzione di trovare un altro difensore centrale dopo il ritorno di Gabbia: il difensore del Siviglia piace e rappresenta la prima alternativa a Brassier del Brest, che sembra non volersi accontentare di 10 milioni di euro. In uscita c’è invece Rade Krunic, pronto a volare dal Fenerbahce in cambio di circa 5 milioni più bonus.

 

MONZA

Con l’infortunio di Michele Di Gregorio si è riaperta la voce di un possibile ritorno di Alessio Cragno in Brianza. Tuttavia, le condizioni del portiere dovrebbero ristabilirsi nel giro di un mese circa, tanto che Adriano Galliani ha escluso l’acquisto di un altro numero 1 per la porta monzese.

 

NAPOLI

Il Napoli è a un passo dal chiudere l’approdo di Hamed Traoré, centrocampista del Bournemouth, in prestito secco. L’ivoriano ha già detto di sì al trasferimento e lo stesso club inglese ha interesse a farlo giocare di più. Un colpo che probabilmente esclude l’arrivo di Lazar Samardzic

 

ROMA

Approdato alla Roma nell’ultima sessione estiva di mercato in prestito con diritto di riscatto dal Real Madrid, l’avventura di Julen Jon Guerrero è già giunta al capolinea. Come si apprende dai canali ufficiali dell’Alaves, il calciatore spagnolo classe 2004 ha fatto ritorno in patria.

Ola Solbakken cambia squadra. La Roma ha richiamato l’attaccante norvegese dall’Olympiacos, dove si era trasferito in prestito lo scorso settembre, e di averlo girato all’Urawa Reds in Giappone, sempre in prestito.

 

SALERNITANA

Pierozzi è stato il primo colpo, in prestito secco dalla Fiorentina.

E dalla Fiorentina potrebbe arrivare anche Brekalo, sebbene il fantasista abbia offerte da società estere che mettono sul tavolo contratti più vantaggiosi. Sembrava tutto fatto per Palomino dell’Atalanta: c’è l’accordo con la società, manca ancora quello economico con il difensore, tentato dalla possibilità di trasferirsi in Grecia e di chiudere la carriera all’estero.

L’affare è ancora possibile, sul tavolo c’è un contratto fino a giugno del 2025. Più defilato il Cagliari che, già in estate, fece di tutto per assicurarsene le prestazioni. Sulle fasce passi in avanti per Zanoli, l’alternativa potrebbe essere rappresentata da quel Gaetano Letizia che Inzaghi stima moltissimo e col quale Sabatini ha già discusso con il collega Carli del Benevento. Sarebbe un prestito gratuito fino a giugno.

 

SASSUOLO

L’arrivo al Sassuolo di Cenk Özkacar potrebbe essere un’idea per rafforzare la difesa neroverde. Il calciatore turco, classe 2000, gioca nel ruolo di terzino sinistro, ma in caso di bisogno potrebbe giocare anche da centrale.

In passato fu vicino ad un trasferimento in Italia, in particolare alla Cremonese, ma alla fine venne dato in prestito dall’Olympique Lione al Valencia che lo ha poi riscattato lo scorso giugno per cinque milioni di euro.

 

TORINO

Dal Sudamerica rimbalza la notizia di un interessamento del Torino per il terzino sinistro del Gremio Cuiabano classe 2003, ha disputato finora 11 gare nel campionato Brasileiro di Serie A, mettendo a segno un gol in 485′ minuti sul terreno di gioco.

 

UDINESE

L’Udinese sta andando definendo alcune operazioni. In entrata Lautaro Giannetti è stato già ufficializzato e sarà disponibile per la gara contro la Fiorentina, con l’argentino già presentato alla stampa.

L’ex Velez non è il sostituto di Nehuen Perez, chiacchierato sponda Napoli. Una precisazione doverosa fatta dal DT Balzaretti visti i rumors che stanno uscendo.

Serviva un rinforzo d’esperienza dopo gli infortuni di Bijol ed Ebosse e i friulani hanno deciso di puntare sul ragazzo argentino, ma di origini toscane, più precisamente della zona di Lucca, sperando in un rapido ambientamento facendo leva sulla colonia sudamericana già presente. continuano trattative e rumors per Lazar Samardzic.

Con il Napoli sembrava veramente questione di soli dettagli, ma l’inserimento di Juventus e Brighton fa capire come la telenovela sia destinata a continuare almeno per un po’.


Calendario, classifica e marcatori completa 2023/24

Serie A e B: ┈➤ VaiSerie C ┈➤ VaiSerie D: ┈➤ VaiPromozione: VaiEccellenza: ┈➤ Vai 

Primavera Lecce: ┈➤ Vai 

#ldgcalcio #lecceoggi #ilMioVAR 

Calendario 23/24 – LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO ┈➤ Vai 

Il cammino del Lecce 2023/24 ┈➤ Vai 

Le amichevoli del Lecce 23/24 – video ┈➤ Vai 

Share 


CALENDARIO PIZZICA LIVE GOOGLE ┈➤ Vai – Eventi Pizzica live:  ┈➤ Vai Scrivi e invia evento: Whats App: 3518005485 – Condividi qui:  ┈➤ Vai – PizzicaLiveNews Serate pizzicate del mese in corso ┈➤ Vai
 
 

 
 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment