HomeSportLECCE: ALLA CALMA APPARENTE CORRISPONDE UN MONDO INTERNO TUTTO IN FERMENTO

LECCE: ALLA CALMA APPARENTE CORRISPONDE UN MONDO INTERNO TUTTO IN FERMENTO

LECCE: ALLA CALMA APPARENTE CORRISPONDE UN MONDO INTERNO TUTTO IN FERMENTO

us-lecce-2

Apparentemente il calcio è fermo ma in sostanza questi sono giorni di grande impegno per i quadri tecnici e societari, mentre solo i calciatori si stanno godendo le ferie a conclusione di una lunga ed estenuante stagione agonistica. In cosa sono impegnati gli altri addetti ai lavori? Tecnico e Direttore sportivo, più il secondo che il primo, ovvio, stanno costruendo la nuova squadra quella che dovrà difendere il posto guadagnato dopo sei lunghissime rincorse. Come sempre avviene, i due (Liverani e Meluso) hanno di sicuro già concordato un piano d’azione generale con ruoli e nomi da rivedere e da trattare; ora, Meluso,  dalla teoria dovrà passare alla pratica cercando di accontentare il tecnico preservando da grandi esborsi la società. Ed a proposito di soldi non è male ricordare a tutti quello che dovranno andare a fare i soci del Lecce Calcio proprio in questi giorni.

Prima dell’ultimo week end, in società si è tenuta l’assemblea degli azionisti della società giallorossa per esaminare il bilancio economico del primo semestre 2018. Esso presenta un saldo debitore di un milione e quattrocentomila euro che dovrà essere ripianato dagli azionisti, in ragione delle quote di proprietà sottoscritte a suo tempo. Non basta, entro il prossimo 6 luglio, infatti, sempre gli stessi azionisti dovranno intervenire ancora mettendo mani al portafoglio per versare nelle casse societarie altri seicentomila euro; il tutto per ottenere la misura minima del parametro PA (Patrimonio netto contabile/Attivo Patrimoniale) richiesto per ottenere la “licenza Nazionale” per poter partecipare al campionato di serie “B”, che per la prossima stagione è fissato  non inferiore a 0,5.

Tempo di lavoro di scrivania dunque ma anche tempo di far quadrare i conti in definitiva tempo di grande impegno per chi ha la responsabilità della società che con grande sforzi ora si riaffaccia in un campionato più consono al proprio blasone.

Il tifoso invece vive solo il tempo del mercato alla ricerca spesso spasmodica di novità.

Questione di ruoli e di competenze che per noi organi d’informazione consistono nello scovare le notizie, purché   abbiano un fondo di verità) e comunicarle al popolo giallorosso.

EDrnesto Luciani

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment