HomeSportLECCE: ALL’ORIZZONTE UN NOME NUOVO PER IL CENTROCAMPO

LECCE: ALL’ORIZZONTE UN NOME NUOVO PER IL CENTROCAMPO

LECCE: ALL’ORIZZONTE UN NOME NUOVO PER IL CENTROCAMPO

calciomercato-2017

Mentre il Lecce si prepara ad affrontare il secondo test precampionato, giocando contro la Silana di San Giovanni in Fiore, Mauro Meluso che fa la spola tra Lecce-Milano e Lorica, continua a sondare il mercato per coprire il ruolo di play a centrocampo senza trascurare il settore degli “under” che creare una forte e promettente schiera di giovani da far crescere in casa.

Per il ruolo di centrocampo abbiamo sempre più netta la sensazione che Meluso non sia del tutto convinto sul portare a Lecce Cristian Ledesma e ciò non per motivi tecnici personali (validità fisica e tecnica del giocatore, età ed altro) ma perché in un certo senso la società crede meglio investire su un giovane che abbia già una valida esperienza e offra, eventualmente, anche prospettive tecniche e finanziari per il futuro.

Per questo, forse, è più probabile che arrivi Andrea Schiavone, scuola Juve,  24enne centrocampista del Cesena, 30 presenze e 1 rete nell’ultima stagione in B in bianconero tra campionato e Coppa Italia TIM.

Siccome, però, il mercato è in continua evoluzione, Meluso, sta lavorando, così dice radio tifo, su un altro nome che offrirebbe più o meno le stesse garanzie: Giuseppe Rizzo

Questi stando a quanto abbiamo potuto sapere ha attirato l’attenzione di Mauro Meluso che avrebbe sondato il terreno per il centrocampista di proprietà del Perugia ma che nella passata stagione ha giocato con il Vicenza.

Il giocatore classe ’91 può agire sia da centrale, ma anche da mezz’ala destra nel centrocampo a tre.

Più che un centrocampista portato al gol pare sia un recuperatore di palloni che cerca, poi, di servire sui piedi degli attaccanti. Sinceramente crediamo che sia il profilo più adatto alle necessità del Lecce. Con il Perugia si può trattare sulla base del prestito con diritto di riscatto in caso di promozione in Serie B.

Intanto dopo i sorteggi effettuati i giallorossi esordiranno in Tim Cup 2017/18 domenica 30 luglio allo stadio di “via del mare” per la partita valida per il primo turno da giocarsi contro la Ciliverghe Mazzano, formazione del campionato di Serie D, in provincia di Brescia

Ernesto Luciani

 

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment