Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePoliticaLECCE: AREA POPOLARE GUARDA GIÀ ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 2017

LECCE: AREA POPOLARE GUARDA GIÀ ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 2017

LECCE: AREA POPOLARE GUARDA GIÀ ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 2017

comune-lecce-300x225

Area Popolare nasce sulle ceneri di NCD ed è una forza moderata che proviene dal centro destra e deve cercare di riunire tutte le espressioni democratiche e centriste presenti nello schieramento. Ma il centro destra deve comprendere che deve riporre le armi della divisione, altrimenti non governerà mai i processi politici del territorio. Le ultime elezioni comunali lo hanno ampiamente dimostrato. Lo sguardo al PD in alcune realtà viene proprio da quella rissosità interna e dalla carenza di partecipazione e democrazia, che porta i moderati di Area Popolare a rispettare la volontà dei rappresentanti locali di essere protagonisti di governo e non di opposizione.

Alle prossime elezioni comunali a Lecce saremo sicuramente attenti ai metodi di individuazione del Candidato Sindaco e dei relativi programmi. Per quanto affermato prima non posso non dire e ribadire che siamo una forza centrista proveniente dal centro destra. E l’auspicio è quello che alle prossime comunali a Lecce il centro destra sia unito nel progetto di governo della città, ma soprattutto sia coinvolgente e partecipato il percorso. In quel caso non faremo mancare certo il nostro determinante apporto. Ma sarà importante il cammino che si farà. Ci deve essere coinvolgimento nel processo di formazione del programma e nell’individuazione del candidato sindaco, dovranno essere ascoltate le proposte di tutte le componenti. Anche noi abbiamo in mente le caratteristiche che deve avere il nostro candidato Sindaco e saremo in grado di fare la nostra proposta al momento opportuno.  Con un percorso partecipativo ed inclusivo si potrà andare avanti. Se ci si divide o non si coinvolge tutti valuteremo, con le tante personalità leccesi che si stanno avvicinando al progetto Area Popolare, le possibilità di alleanze diverse.

Inizialmente cercheremo di incontrarci con tutte le forze moderate per decidere un percorso comune, aprendo il dialogo con tutte le realtà civiche che si affacceranno nel panorama politico cittadino. Prima di chiudere i recinti delle coalizioni bisognerà avere ben chiaro quale progetto di città si vuole e con quali metodi si intende raggiungerla. Le fughe in avanti non approderanno a nulla. Noi stiamo già lavorando su un nucleo di lista “ Lecce Popolare” che coinvolga le tante professionalità ed energie inespresse presenti sul territorio, che vogliono essere protagoniste della Lecce vivibile e lanciata verso il futuro.

Dr. Luigi MAZZEI

Coordinatore  Prov.le  AREA POPOLARE – NCD

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment