Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàLIDO MANCARELLA. I TORNEO SOLIDALE ON THE BEACH

LIDO MANCARELLA. I TORNEO SOLIDALE ON THE BEACH

LIDO MANCARELLA. I TORNEO SOLIDALE ON THE BEACH

16-locandina

“La solidarietà è un principio di responsabilità che mi appartiene e pratico da lontano – afferma Giuseppe Mancarella, che dal 1947 gestisce con la sua famiglia l’omonimo Lido in un angolo della Marina di San Cataldo, dove la natura incontaminata ogni estate  esplode di colori, profumi e sapori – sono stato Assessore alla Politiche Giovanili del Comune di Monteroni per vent’anni  e tutt’oggi sostengo un’associazione che si occupa di assistenza agli anziani. E’ stato del tutto naturale per questo, accettare la proposta de L’ Italia si Muove per i Giovani Onlus di ospitare il prossimo 20 luglio, la prima tappa del Torneo di Burraco Solidale on the Beach della Marina di San Cataldo, per sostenere il progetto JEFF. MicroMaster – Italia. Penso che noi adulti dobbiamo contribuire a dare ai giovani opportunità che oggi faticano ad avere e  dobbiamo sostenere soprattutto chi è in difficoltà per aiutare ad affermare il diritto al futuro di questa generazione che rappresenta gli uomini di domani”.

Sembra un discorso impegnativo da fare in riva al mare, ma che si alleggerisce guardando la pineta  estendersi fino alla spiaggia dall’acqua cristallina, che ne determina un incantevole scenario, dove – a pochi passi dalla Riserva Naturale WWF de Le Cesine – si erge Lido Mancarella. Una spiaggia curata e accessoriata, dove il relax impera e la vita di mare non stravolge.

Un angolo di pace dove ospitalità e accoglienza sono da sempre il rito quotidiano e – tra spaziose cabine, grandi ombrelloni e confortevoli lettini – sorge un salotto in riva al mare, diventato da sempre un noto punto di incontro delle famiglie leccesi.

Al Lido le attività acquatiche e ludiche scandiscono le giornate di mamme e bambini, mentre animazioni musicali accompagnano il tempo. Ma è dal tramonto che la musica diventa regina, trovando la sua massima espressione quando si incontra con un calice di Salice Salentino, da degustare nella meraviglia della vacanza sotto un tetto pieno di stelle.

Una melodia di esperienze dei sensi, all’interno delle quali non poteva mancare anche quel gusto che racconta questa terra e la sua storia, tanto amata dal turismo internazionale: la cucina salentina di tradizione mediterranea proposta dal ristorante del Lido che affaccia sul mare dalla sua terrazza e  sa sempre sorprendere per il suo gusto appassionato e travolgente del Sud

1° Torneo Solidale on The Beach della Marina di San Cataldo

Lido Mancarella  – Via Amerigo Vespucci, 1  73100 Lecce  Info:  0832 89 68 70 (orario ufficio)

Iscrizione fino al 20 luglio ore 12.00

Informazioni Torneo : Antonio Starace. Arbitro Regionale A.S.C. – 328 338 88 41

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment