HomeSportLIVERANI: “PER VINCERE QUESTA PARTITA DOVREMO VINCERE PIÙ DUELLI POSSIBILI”

LIVERANI: “PER VINCERE QUESTA PARTITA DOVREMO VINCERE PIÙ DUELLI POSSIBILI”

LIVERANI: “PER VINCERE QUESTA PARTITA DOVREMO VINCERE PIÙ DUELLI POSSIBILI”

liverani-17-feb

Consueta conferenza stampa prima di un impegno agonistico, Liverani così ha illustrato la trasferta di Cittadella ai giornalisti.

“Mancosu fa parte dei convocati, negli ultimi tre giorni si è allenato regolarmente, decideremo domani mattina. Con le tre gare in una settimana a centrocampo ci sarà spazio per tutti. Il Cittadella anche se viene da tre sconfitte consecutive, credo che sotto il profilo del gioco sia in ripresa, sono molto arrabbiati perché vengono da tre sconfitte, avranno intensità e voglia di arrivare al risultato pieno.

Se noi caliamo come abbiamo fatto nel primo tempo col Livorno rischiamo che il Cittadella ci faccia gol e poi sarebbe dura riprenderla, se invece saremo compatti e concentrati e con la nostra filosofia di gioco invece potremo fare bene. Per vincere questa partita dovremo vincere più duelli possibili, altrimenti si farà dura per noi; rischiamo di subire gol e sicuramente è poi difficile riprendere la gara, anche perché hanno un’ottima difesa.

Mayer? E’ arrivato abbastanza preparato, magari non avrà il ritmo per 90 minuti, ma è già affidabile. Ha grandi capacità tattiche, una buona velocità ed è tecnicamente bravo. Sarà sicuramente utile per queste tre partite. E’ un giocatore che mi piace per le sue caratteristiche. Saranno sicuramente tre partite importanti, probabilmente non abbiamo la forza di poter guardare a lungo raggio, quindi penseremo una partita per volta. Affronteremo tre squadre forti che di solito lottano per i vertici, sappiamo le difficoltà e dobbiamo essere preparati a partite di grande intensità. Credo che il periodo più importante sia quello tra fine Marzo e i primi 10 giorni di Aprile sarà sicuramente il momento storico del campionato. Tumminello sicuramente in una delle tre gare partirà titolare, sto cercando di capire quale sia la costruzione della rosa che possa supportarlo. Ha grandi qualità, ma è normale che l’inattività l’ha un po’ arrugginito, però sappiamo quello che ci può dare.

In difesa dobbiamo cercare di capire che tipo di partita vogliamo fare, Venuti-Fiamozzi sarà un dubbio che da qui fino alla fine del campionato ci sarà sempre, sono due calciatori molto forti. Lo storico col Cittadella? Non l’ho letto sinceramente, proveremo a sfatare questo tabù. I numeri si sono importanti, però credo che i periodi siano differenti, al di là dello storico è sicuramente una squadra forte, sappiamo già che bisognerà fare fatica”.

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment