HomePoliticaDI MAIO E SALVINI CHIEDONO ANCORA QUALCHE GIORNO PER SCIOGLIERE IL NODO DEL NUOVO GOVERNO

DI MAIO E SALVINI CHIEDONO ANCORA QUALCHE GIORNO PER SCIOGLIERE IL NODO DEL NUOVO GOVERNO

DI MAIO E SALVINI CHIEDONO ANCORA QUALCHE GIORNO PER SCIOGLIERE IL NODO DEL NUOVO GOVERNO

salvini-con-di-maio

Oggi, a conclusione dei due incontri tra Di Maio e Salvini nel fitto calendario di incontri per far nascere il Governo di questa legislatura, i due leader hanno provveduto a rilasciare un comunicato comune:“Sulla composizione dell’esecutivo e sul premier – si legge – sono stati fatti passi in avanti nell’ottica di una costruttiva collaborazione tra le parti con l’obiettivo di definire tutto in tempi brevi per dare presto una risposta e un governo politico all’Italia. Già oggi pomeriggio ci sarà la prima riunione con i responsabili tecnici dei diversi settori del Movimento 5 Stelle e della Lega“.

I contatti continueranno anche nei prossimi giorni perché, dopo averne fatta esplicita richiesta, il Presidente Mattarella ha concesso una dilazione temporale sino a lunedì perché sia consegnato l’elenco dei Ministri e il nome del Premier.

Luigi Di Maio su Facebook ha postato: “Sono momenti importanti per la Repubblica Italiana. Sono momenti importanti – sottolinea – non per il Movimento ma per la Repubblica Italiana. Il tempo non è tantissimo ma dobbiamo fare un lavoro fatto bene con l’unico obiettivo di ottenere risultati significativi per i cittadini. Non posso nascondere la gioia per il fatto che possiamo finalmente iniziare ad occuparci dei problemi dell’Italia“.

La trattativa continuerà, intensa, anche in questo week end per cercare di trovare il nome giusto per il ruolo di premier. Secondo gli ultimi rumors, Di Maio e Salvini, starebbero vagliando vari candidati ma non intendono svelare i nomi almeno fino a quando non si è raggiunta l’intesa sui programmi.

L’impressione più accreditata, smentendo quanto sembrava nei giorni scorsi, è che la carica di Premier non dovrebbe spettare né a Salvini né a Di Maio, né, tantomeno, si attuerebbe una staffetta tra i due.

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment