HomeSportMARCO TUMMINIELLO PRESENTATO AI LECCESI

MARCO TUMMINIELLO PRESENTATO AI LECCESI

MARCO TUMMINIELLO PRESENTATO AI LECCESI

Marco Meluso

Marco Meluso

Meluso fa il punto sul calcio mercato

È stato il giorno di Marco Tumminiello al primo contatto con i suoi nuovi tifosi tramite i giornalisti intervenuti alla conferenza stampa di presentazione. A fare gli onori di casa il DS Meluso che, dopo le rituali domande al nuovo arrivato ha fatto qualche precisazione sullo stato dell’arte del mercato di gennaio.

Marco Tumminello, che indosserà la maglia numero 9, giunto nel Salento a titolo di prestito dall’Atalanta, ha subito spiegato i motivi per cui ha deciso di venire a Lecce:  “Ho scelto Lecce perché mi ha convinto questo progetto e il calcio di Liverani, poi è anche una questione di colori. Sono cresciuto nel settore giovanile della Roma, torno a Sud da siciliano e dunque i colori giallorossi non potevano che sposarsi alla perfezione. Il DS Meluso mi ha fatto sentire a casa, spero di ricambiare tanta stima. Per un giovane è importante giocare, in A o in B non fa quasi differenza. Come caratteristiche sono il classico attaccante forte fisicamente, come modello ho sempre avuto Vieri. A Lecce prendo la maglia numero 9, so che è pesantissima. Di questo gruppo conosco Palombi, abbiamo giocato tanti derby contro a livello giovanile. Ho seguito il Lecce più volte in tv per farmi una idea, mi piace la predisposizione a giocare palla a terra, in B non ci sono molte squadre che giocano così al calcio. Liverani mi è sembrato socievole, uno che va d’accordo coi suoi giocatori ma si fa rispettare. Sono certo che saranno sei mesi intensi, non mi risparmierò nulla, abbiamo un obiettivo, possiamo centrarlo insieme. In A sarebbe bello tornarci con il Lecce”.

Ed ecco il punto da parte di Mauro Meluso: “Mercato finito? Non ancora, cerchiamo un altro attaccante con caratteristiche diverse da Tumminello. Avevamo pensato a Pucciarelli, ma l’operazione non è più fattibile per delle problematiche interne del Chievo Verona. Stiamo pensando anche ad un ritorno di Saraniti dal prestito alla Viterbese, perché ritengo che sia un calciatore adatto e con una buona carica psicologica per rivestire una maglia cui ha dimopstrato di essere molto legato. Vedremo. Per quanto riguarda lo sfoltimento della rosa, obiettivo di questo mercato, abbiamo ottenuto lo scopo ed ancora di più saremo riusciti se riusciremo a trovare una giusta sistemazione ad Arrigoni, Cosenza e Di Matteo. Lepore non è sul mercato, se dovesse essere lui a chiederci di andare via saremmo pronti ad accontentarlo”.

Ernesto Luciani

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment