Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàNUOVE PEDANE PER L’ACCESSO AL MARE DI PERSONE CON DISABILITÀ

NUOVE PEDANE PER L’ACCESSO AL MARE DI PERSONE CON DISABILITÀ

NUOVE PEDANE PER L’ACCESSO AL MARE DI PERSONE CON DISABILITÀ

pedana

Saranno installate a partire da domani 18 luglio le pedane per la discesa a mare delle persone con disabilità. L’amministrazione comunale infatti, su sollecitazione dei cittadini, ha provveduto all’acquisto di 125 metri lineari di pedana per consentire a tutti l’accesso al mare.

Le località interessate sono: San Cataldo, Lungomare A. Vespucci con ulteriori ml.15 da aggiungere alla passerella preesistente installata di fronte all’Ostello della Gioventù;  Spiaggiabella, Via Porto Rotondo con una passerella di ml.15; Torre Rinalda, Via Cuneo con ml. 35 e  Torre Chianca, Via Filicudi con ml. 60.

“Abbiamo ritenuto opportuno – dichiara il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Alessandro Delli Noci – procedere all’installazione di nuove pedane e al prolungamento di quella esistente a San Cataldo per permettere alle persone con disabilità motorie di accedere alla spiaggia ed arrivare fino al bagnasciuga senza difficoltà. Un servizio necessario per le persone con disabilità e per i loro accompagnatori che appare indispensabile per offrire a tutti la possibilità di raggiungere il mare senza barriere e difficoltà”.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment