HomeCUCINAOGGI IN CUCINA – La ricetta proposta da lecceoggi

OGGI IN CUCINA – La ricetta proposta da lecceoggi

OGGI IN CUCINA – La ricetta proposta da lecceoggi

CREMA PASTICCIERA SENZA LATTE

Ingredienti per otto persone:

Latte di cocco 500 ml, scorza di 2 limoni, tuorli 5, zucchero 120 gr, amido di mais 45 gr.

Preparazione:

Fate scaldare su fuoco basso il latte di cocco assieme alla scorza dei limoni tagliata a strisce e facendo attenzione a non far bollire il composto. Non appena sarà ben caldo, spegnete il fuoco e lasciate intiepidire, in modo che il latte di cocco si insaporisca con la scorza del limone.

Nel frattempo mescolate in una ciotola i facendo scaldare su fuoco basso il latte di cocco in una pentola, assieme alla scorza di 2 limoni tagliata a strisce e facendo attenzione a non far bollire il composto. Non appena sarà ben caldo, spegni il fuoco e lascia intiepidire, in modo che il latte di cocco si insaporisca.

Mescolate in una ciotola i tuorli assieme allo zucchero semolato e aal’amido di mais.

Non appena il latte sarà tiepido o appena caldo, filtratelo con un colino e versatelo nella ciotola con il mix di tuorli, mescolate bene con una frusta in modo da ottenere un composto fluido e liscio.

Versate il composto nuovamente nella pentola e mettetelo a cuocere su fuoco basso, senza mai smettere di mescolare con la frusta. Lasciate cuocere la crema fino a quando avrà raggiunto una consistenza piuttosto densa, quindi, spegnete il fuoco e trasferite la crema in una ciotolina, coprendola subito con della pellicola trasparente a diretto contatto con la crema. Mettete poi la ciotolina a bagno in acqua e ghiaccio per raffreddarla velocemente.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment