HomeCUCINAOGGI IN CUCINA – La ricetta proposta da lecceoggi

OGGI IN CUCINA – La ricetta proposta da lecceoggi

OGGI IN CUCINA – La ricetta proposta da lecceoggi

GELATO-BISCOTTO

Ingredienti per dodici gelati

Biscotti secchi (tipo Rigoli o Oro Saiwa) 24, panna per dolci 250 ml, zucchero a velo 1 cucchiaio, gocce di cioccolato fondente e granella di nocciole

pellicola trasparente o carta forno, pirofila o vassoio rettangolare con bordi alti

Preparazione:

Montate la panna con lo sbattitore elettrico, aggiungendo lo zucchero a velo. Per chi vuole una versione al ‘cioccolato’ può inserire due/tre cucchiai di cacao-amaro. Rivestite con la pellicola trasparente o la carta forno una pirofila o un vassoio e adagiatevi i biscotti (per i grandi si possono anche inzuppare leggermente nel caffè, nel latte per i bambini. Ricoprite i biscotti con uno strato abbondante di panna e livellate. Cospargete di gocce di cioccolato fondente e ricoprite con un altro strato di biscotti.

Chiudete il tutto con pellicola trasparente e lasciate i biscotti-gelato fatti in casa in freezer per almeno 3 ore. Togliete la pellicola e con un coltello dividete i biscotti. Prima di servirli potete anche passarli nella granella di nocciole (o di pistacchio).

Consigli dello Chef: potete aggiungere alla panna anche la nutella o cioccolato fuso. Amalgamate il tutto con lo sbattitore e il gelato biscotto sarà ancora più goloso! Per una versione più dark potete usare i biscotti pan di stelle.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment