HomeSportPER CONQUISTARE LA SALVEZZA ORA SI GIOCA SU PIÙ CAMPI 

PER CONQUISTARE LA SALVEZZA ORA SI GIOCA SU PIÙ CAMPI 

PER CONQUISTARE LA SALVEZZA ORA SI GIOCA SU PIÙ CAMPI 

Si avvicina una domenica della massima importanza per i cattolici cristiani e, subito dopo, ecco l’alba di un altro giorno di festa ma che quest’anno per il Lecce è particolarmente importante.

Si gioca, infatti, lunedì il match che vedrà contrapposti i giallorossi leccesi a quelli romanisti.

Una gara di grane rilevanza per l’una come per l’altra squadra visto che mentre il Lecce è impegnato nella lotta per la salvezza, la Roma punta a conquistare il quarto posto in classifica per poter poi accedere alla Champions con relativo lauto ritorno economico.

Quest’anno la lotta per la permanenza è ancora più aspra e per questo appassionante ed affascinante; ad essa sono interessate sette società, escludendo la Salernitana che ormai appare la prima indiziata a fare ritorno nel campionato cadetto.

Come visto in altre note le sette squadre che ancora devono conquistare la certezza della riconferma in “A” sono (partendo dal baso: Sassuolo, Frosinone, Empoli, Cagliari, Verona, Udinese e Lecce.

A nove giornate dalla fine nessuna delle predette squadre può ritenersi già salva così come nessuna può sentirsi già retrocessa.

I valori delle sette formazioni in causa dopo ventinove giornate non sono certo più da scoprire ed i pregi così come i difetti di tutte le sette sorelle se paragonati fra loro alla fine si equivarrebbero o quasi.

Cosa, quindi, può determinare il risultato finale della stagione?

Quasi certamente i “confronti diretti” ancora da giocare.

Che saprà farsi valere maggiormente in queste partite dove, si dice, i punti valgono doppio al termine della stagione brinderà caso contrario dovrà organizzarsi per affrontare un torneo come sempre avvincente ma difficilissimo.

A studiare il calendario delle nove giornate rimaste si evince che il Lecce dovrà giocare quattro “confronti diretti” (Empoli, Sassuolo, Cagliari e Udinese) per altre quattro volte, invece, sarà impegnato contro formazione dell’alta classifica (Roma, Milan, Atalanta e Napoli); quindi ha solo una gara di scarso interesse profilo (Monza)

Per raggiungere la quota salvezza al Lecce occorrono almeno otto/nove punti non sarà facile ma Baschirotto e compagni hanno i mezzi per riuscire nell’intento.

Già nella prossima giornata di calendario ci sono due partite non decisive certo ma abbastanza importanti per tutte le sette sorelle, parlo di Cagliari- Verona e Sassuolo-Udinese.

L’esito di queste partite potrebbe influenzare il futuro di tutti. Intanto, ovvio, Gotti ed i suoi dovranno provare a fermare la Roma per evitare di essere risucchiati dalle inseguitrici.

Ernesto Luciani


 

 Share 

Calendario, classifica e marcatori completa 2023/24

Serie A e B:  VaiSerie C: VaiSerie D: VaiPromozione: VaiEccellenza: Vai  Primavera Lecce: Vai

Prima Categoria girone C Vai Seconda categoria C Vai Terza categoria Lecce Vai

La rosa dei giocatori del Lecce 2023/24 foto ┈➤ Vai

Calendario 23/24 – LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO ┈➤ Vai 

Il cammino del Lecce 2023/24┈➤ Vai 

Le amichevoli del Lecce 23/24 – video ┈➤ Vai 

 

 

Si salvi chi può ┈➤ Vai Ultim’ora ┈➤ Vai 


CALENDARIO PIZZICA LIVE GOOGLE ┈➤ Vai – Eventi Pizzica live:  ┈➤ Vai

Scrivi e invia evento: Whats App: 3518005485 – Condividi qui:  ┈➤ Vai – PizzicaLiveNews Serate pizzicate del mese in corso ┈➤ Vai

 

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment