HomePoliticaPRIMARIE A LECCE: A SORPRESA LA LEGA COME CANDIDATO SINDACO PROPONE MARIO SPAGNOLO

PRIMARIE A LECCE: A SORPRESA LA LEGA COME CANDIDATO SINDACO PROPONE MARIO SPAGNOLO

PRIMARIE A LECCE: A SORPRESA LA LEGA COME CANDIDATO SINDACO PROPONE MARIO SPAGNOLO

Mario Spagnolo

Mario Spagnolo

Dopo aver fissato data e modalità di svolgimento delle primarie a Lecce si era in attesa dei candidati alla poltrona di primo cittadino per i vari schieramenti. Prima c’è stata la conferma di Carlo Salvemini per il centrosinistra poi ecco la proposta di F.I. per il centrodestra con Gaertano Messuti (che deve però sciogliere il riserbo richiesto per decidere) ed quindi, a sorpresa, la Lega mette in campo, sempre nell’ambito del centrodestra il proprio segretario cittadino Mario Spagnolo.

C’è ancora tempo sino al 17 marzo, ma per sabato alle ore 12.00, si resta in attesa di eventuali altre proposte da parte dei vari partiti. Scaduto il primo termine per le presentazioni delle candidature si andrà al 17 marzo, quando saranno aperte le urne e la parola passerà ai cittadini.

Le primarie di centrodestra a Lecce sono un dato certo già da diverso tempo e, dopo aver causato un grossa frattura all’interno di Forza Italia, ora con la sorpresa Spagnolo non è detto che non vivano altri motivi di novità con altri nomi di candidati. Uno fra tutti quello di Saverio Congedo per Fratelli d’Italia e Direzione Italia (il partito di Raffaele Fitto).

Per il momento tacciono, sul l’argomento, le liste civiche di centrodestra che sembrano voler dre supporto alla senatrice Adriana Poli Bortone che però non intende partecipare alle “primarie” e quindi, dovesse accettare l’invito a candidarsi quale futuro Sindaco di Lecce andrebbe in contrapposizione a Carlo Salvemini, espressione del centrosinistra, e Arturo Baglivo per il M5S oltre che, ovvio, a colui che sarà proposto dopo le “Primarie” del centrodestra.

Diciamo che la lista dei candidati al momento potrebbe essere la seguente: Carlo Salvemini per il centrosinistra; Adriana Poli Bortone per le civiche di centrodestra, Arturo Baglivo per il M5S, Mario Spagnolo per la Lega ed infine uno tra Messuti e Congedo per il centrodestra.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment