HomeCronaca e AttualitàQUARTIERI PULITI SABATO NELLA MARINA DI SAN CATALDO

QUARTIERI PULITI SABATO NELLA MARINA DI SAN CATALDO

QUARTIERI PULITI SABATO NELLA MARINA DI SAN CATALDO

17

Questa settimana Quartieri puliti, curiamo insieme la città fa tappa nella marina di San Cataldo. Curata dall’Amministrazione comunale e dalla ditta Monteco, l’iniziativa si propone di garantire la pulizia di strade, piazzette e aree a verde in quartieri che non risultano sufficientemente coperti dalle previsioni effettuate nel capitolato d’appalto sottoscritto con la ditta che si occupa della pulizia della città, restituendo a quei rioni un maggiore decoro e una migliore vivibilità.

Insieme alla ditta Monteco ci saranno anche la ditta Lupiae Servizi spa e la ditta Mello Lucio che saranno impegnate nella manutenzione e nella cura delle aree verdi della marina.

Sin dal mattino presto di sabato 26 maggio 2018 saranno in azione i mezzi e gli operatori della Monteco che si occuperanno dello spazzamento meccanico e quello a terra di marciapiedi, cordoli e piazzali  di ambo i lati delle seguenti strade: via Margarito da Brindisi, via Flavio Gioia, via Antonio Pigafetta, via Alessandro Malaspina e via Doria Andrea, via Marco Polo, via del Pozzo Toscanelli Paolo, Lungomare Caboto, Lungomare da Verrazzano Giovanni, Via S. Veniero, Via Majorana e via C. Margottini, viale Uso di Mare Antoniotto e via Odorico da Pordenone, via Bottego Vittorio e via Gessi Romolo, via Cadimosto Alvise e via Amalfi, lungomare Marinai d’Italia, viale Vespucci e via Vasco de Gama, via Dubrovnik, via Procida e via Castellamare, via Ischia e via Palinuro, via Posillipo, via Sorrento e via Castellaneta.

 

Come ad ogni tappa di Quartieri Puliti, gruppi di volontari e amministratori procederanno alla raccolta dei rifiuti abbandonati nelle aiuole delle piazze e negli altri spazi verdi utilizzando guanti e sacchetti forniti gratuitamente dalla Monteco. L’iniziativa, infatti, ha l’obiettivo principale di favorire la partecipazione e di coinvolgere attivamente tutta la cittadinanza nella tutela e nella cura degli spazi pubblici.

Il ritrovo per i volontari è fissato per domani mattina alle ore 9 presso il Bar Yvonne.

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment