HomeSportROTAX MAX CHALLENGE 16 PILOTI DA SEGUIRE IN BAHREIN

ROTAX MAX CHALLENGE 16 PILOTI DA SEGUIRE IN BAHREIN

ROTAX MAX CHALLENGE 16 PILOTI DA SEGUIRE IN BAHREIN

Per la 23a edizione della Rotax MAX Challenge Grand Finals che si svolgerà sul circuito internazionale di karting del Bahrain dal 3 al 9 dicembre 2023, 16 piloti difenderanno i colori del loro paese all’interno del Team France.

386 piloti provenienti da 60 nazioni si sfideranno per tutta la settimana in 8 categorie sui 1414 m della BIKC. Il Team France punterà collettivamente a un buon posto nella Nations Cup vinta nel 2019 e nel 2021. I 16 piloti francesi sono stati selezionati da 3MK Events per i loro risultati nel campionato NSK per 11 di loro, nella FFSA francese, così come durante il Trofeo Internazionale Rotax Max Challenge e il Trofeo Rotax Max Challenge Euro. Determinazione individuale e spirito di squadra saranno ancora una volta le parole chiave di questa straordinaria competizione nella quale i francesi sono abituati a brillare.

Vicino al Tropico del Cancro, il piccolo Regno del Bahrein si trova su un’isola del Golfo Persico collegata da un ponte all’Arabia Saudita. A dicembre il clima è mite con temperature medie intorno ai 20° e le piogge sono rare, ma non impossibili. Parte della competizione si svolgerà di notte con un’illuminazione potente, aggiungendo un elemento magico alla magnifica cornice.

Nel mezzo del deserto, il Bahrain International Karting Circuit, annesso al circuito di F1 di Sakhir, offre un layout spettacolare con ampi spazi liberi che non nasconde il suo rapporto con il circuito automobilistico. 1414 m di lunghezza, 14 curve, sollievo e velocità, le sensazioni sono presenti su questa pista aperta nel 2011 che ha già ospitato diversi Campionati del Mondo FIA Karting. È qui che Victor Martins ha vinto il titolo nel 2016. Questa sarà la seconda edizione delle Rotax MAX Challenge Grand Finals su questa pista che ha lasciato un’ottima impressione nel 2021.

I piloti del Team France potranno identificarsi grazie al pacchetto di abbigliamento offerto da 3MK Events, che comprende una tuta tricolore su misura. I tre piloti Senior Max avranno la possibilità di salire al volante dei telai Sodi Sigma RS3 che alcuni conoscono molto bene.

 

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment