HomeCronaca e AttualitàSALICE SALENTINO, MI. GIO. ACT. – MI MUOVO, GIOCO, SONO ATTIVO!

SALICE SALENTINO, MI. GIO. ACT. – MI MUOVO, GIOCO, SONO ATTIVO!

SALICE SALENTINO, MI. GIO. ACT. – MI MUOVO, GIOCO, SONO ATTIVO!

Corsi e momenti di socialità per gli anziani nel neonato Centro Polivalente

Mi. Gio. Act. – Mi muovo, gioco, sono attivo!

È questo il progetto con cui l’amministrazione guidata dal sindaco Cosimo Leuzzi da il via alle iniziative all’interno del nuovo Centro polivalente per anziani, inaugurato pochi giorni fa in piazza Pace.

Mi. Gio. Act. è un progetto pensato e realizzato in collaborazione tra l’amministrazione comunale e ACSI, finanziato da Sport e Salute e rivolto alla popolazione over 60, per promuovere attività fisica adatta alla popolazione adulta e favorire una corretta educazione alla sana alimentazione nella popolazione adulta.

“Mi.Gio.Act. è un progetto pensato per i nostri concittadini over 60 – spiega soddisfatto il sindaco Leuzzi – a diffondere corretti stili di vita tra la popolazione adulta e favorire momenti di socialità. Le iniziative si terranno all’interno del nuovo Centro polivalente per anziani che abbiamo

inaugurato due settimane addietro e si svolgeranno in collaborazione con ACSI. Ci siamo impegnati da subito per mettere in funzione il Centro e la velocità con cui abbiamo avviato il progetto a seguire è la dimostrazione di quanto l’amministrazione si stia impegnando per rendere fruibili le strutture comunali”.

Con l’apertura del Centro e il restauro della Chiesetta di Santa Filomena, sono stati consegnati alla cittadinanza due contenitori che, con la collaborazione di tutti, potranno dare nuova vita al centro storico.

“Mi.Gio.Act  – spiega l’assessore al ramo Valentina Capoccia – è un

importante progetto per il nostro territorio, pensato per migliorare la qualità di vita dei nostri cittadini. Attraverso i corsi in calendario vogliamo migliorare la

qualità di vita sotto ogni aspetto”.

Appuntamento ‘ formativo ‘ ‘ dalle 15 alle 19 al .

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment