Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàSAN CATALDO DI LECCE: BLOCCATO GOMMONE CARICO DI DROGA

SAN CATALDO DI LECCE: BLOCCATO GOMMONE CARICO DI DROGA

SAN CATALDO DI LECCE: BLOCCATO GOMMONE CARICO DI DROGA

Il fatto è accaduto al largo di San Cataldo.

Le Fiamme Gialle hanno ‘incrociato’ un gommone che, ad alta velocità, si dirigeva verso la costa.  Un breve inseguimento, e la vedetta veloce del reparto operativo aeronavale di Bari, impiegata anche con compiti di polizia del mare, è riuscita a fermare l’imbarcazione con il suo carico di droga a poche miglia dalla costa. I  finanzieri hanno trovato nascosti a bordo circa 3 quintali di marijuana e 10 chili di hashish. Droga che al mercato clandestino avrebbero fruttato circa 3 milioni di euro.

Il gommone, di circa sei metri, utilizzato per traffico l’illecito, è stato sottoposto a sequestro, mentre i due scafisti, di nazionalità albanese, sono stati arrestati con l’accusa di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti e posti a disposizione della competente autorità giudiziaria.

L’intervento è stato condotto dalle vedette veloci del reparto operativo aeronavale della Guardia di Finanza di Bari, chiamato a contrastare i traffici illeciti via mare diretti in Puglia, in collaborazione con il gruppo aeronavale della Guardia di Finanza di Taranto, specializzato in operazioni a largo raggio nonché “local coordination center”per l’operazione internazionale themis 2020 coordinata dall’”europeanborder and coast guard agency” (frontex).

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment