Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCulturaSANTA MARIA DI LEUCA: LIBER LIBRI ESTATE – CIRO FERRARA PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO

SANTA MARIA DI LEUCA: LIBER LIBRI ESTATE – CIRO FERRARA PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO

SANTA MARIA DI LEUCA: LIBER LIBRI ESTATE – CIRO FERRARA PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO

Prosegue la rassegna di incontri letterari Liber Libri Estate a Santa Maria di Leuca. Mercoledì 28 luglio alle 21 presso l ‘Hotel Terminal Caroli Hotels sul Lungomare Colombo sarà ospite l’ex-difensore dei Napoli, Juventus e della Nazionale di calcio Ciro Ferrara che presenterà il suo ultimo lavoro “Ho visto Diego e dico o vero” edito da Cairo Editore. Dialoga con l’autore Antonio Imperiale, giornalista collaboratore di Nuovo Quotidiano di Puglia.

Ciro e Diego sono due tra i nomi più diffusi a Napoli. Il primo lo è da quando, nel 1764, gli abitanti di Portici si rivolsero al santo protettore degli ammalati per contrastare la peste e la carestia; il secondo lo è dalla seconda metà degli anni Ottanta, quando Diego Armando Maradona da Villa Fiorito aiutò i napoletani nel combattere la carestia sportiva da cui la società era afflitta.

Dal 9 luglio al 30 agosto si svolge a Santa Maria di Leuca Liber Libri in versione Estate, rassegna di incontri letterari organizzata dalla Libreria Antica Roma di Taviano e Caroli Hotels nei giardini e nei saloni dell’ottocentesca Villa La Meridiana e sul dehor dell’ Hotel Terminal. Liber Libri, dunque, si sdoppia dal suo classico appuntamento autunnale che si svolge già da alcune edizioni a Gallipoli

Proprio la Libreria Antica Roma di Gianni Coppola, protagonista della scena culturale salentina e punto di riferimento nella promozione della lettura verso i giovani e non solo, cura il nuovo corso dei salotti letterari di alto pregio con inviti ad autori di altissima levatura nel lembo più estremo d’Italia. All’interno dell’Hotel Terminal è stato allestito, tra l’altro, un punto vendita della Libreria Antica Roma aperto h24 che si aggiunge anche al progetto della libreria da spiaggia che fornisce letture sotto l’ombrellone agli ospiti delle strutture.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment