HomeCronaca e AttualitàSECONDO WEEK END CON LECCE DAL CENTRO CHIUSO

SECONDO WEEK END CON LECCE DAL CENTRO CHIUSO

SECONDO WEEK END CON LECCE DAL CENTRO CHIUSO

1925133_coda_auto_5

Secondo week end con le nuove disposizioni per il traffico a Lecce. Come noto, ma lo ripeto per comodità di chi ci segue, il piano traffico ha esteso la zona pedonale e prevede il divieto di transito in entrata su Viale De Pietro (da piazza del Bastione) e Via XXV Luglio fino all’incrocio con via Fazzi; possibilità di svolta a sinistra in Viale Marconi da Viale Otranto con obbligo di percorso verso Viale Lo re; su via Costa divieto di fermata sul lato della Villa comunale.

Si tratta di una piccola rivoluzione che non è stata ancora assorbita dagli utenti della strada, cittadini e della Provincia che per le spese del Natale si riversano a Lecce per le ultimissime novità. Credo che qualcosa vada cambiata ma come sempre proviamo ancora qualche volta e poi daremo un giudizio su quanto viene imposto dall’alto. Di certo un risultato è stato ottenuto perché il centro della città è vuoto mentre i parcheggi dei centri commerciali alle porte di Lecce ribollono di auto e, di conseguenza quei negozi son stracolmi di persone che hanno cambiato destinazione per non dover lasciare lontana la propria auto.

Ad, onor del vero, file abbastanza lunghe si formano, in ogni caso, ai posti di blocco per l’inutile tentativo da parte degli automobilisti di commuovere i, giustamente, intransigenti, agenti della Polizia Locale. La zona più critica è proprio piazza del Bastione.

Sarà utile ribadire che NOVE sono i parcheggi messi a disposizione per un totale di 1400 posti auto collegati al centro dal trasporto pubblico gratuito, due linee bus navetta SGM e 2 linee Bus Elettrici. Ed anche qui forse qualcosa da rivedere c’è per convincere i leccesi a spostarsi senz’auto. La speranza è che non cada nel vuoto quanto scritto dal Sindaco Salvemini sul proprio profilo facebool:

“Ci auguriamo che il nostro piano servizi funzioni sempre meglio; per questa ragione in settimana abbiamo distribuito oltre 50.000 brochure, in particolare nelle attività commerciali del centro. La raccomandazione è semplice : utilizzare i tanti parcheggi messi a disposizione”.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment