HomeCronaca e AttualitàTARANTO: ALL’EX ILVA SI RACCOLGONO FIRME PER ESPOSTO CONTRO ARCELOR MITTAL

TARANTO: ALL’EX ILVA SI RACCOLGONO FIRME PER ESPOSTO CONTRO ARCELOR MITTAL

TARANTO: ALL’EX ILVA SI RACCOLGONO FIRME PER ESPOSTO CONTRO ARCELOR MITTAL

ilva-parco-minerali

L’iniziativa dell’associazione ambientalista “Taranto libera”:”emissioni non convogliate che si verificano durante il giorno e la notte dagli impianti del siderurgico”

Domenica prossima, 20 gennaio, a Taranto, su iniziativa dell’associazione “Taranto Libera” ci sarà una raccolta di firme in piazza Immacolata (lato via d’Aquino) dalle 18 alle 20, per sottoscrivere l’esposto nei confronti di Arcelor Mittal. L’iniziativa “a seguito delle emissioni non convogliate che si verificano durante il giorno e la notte dagli impianti del siderurgico tarantino”. Lo ha annunciato il movimento ambientalista “Taranto Libera” attraverso Luciano Manna.

Alla multinazionale che dallo scorso novembre ha preso in consegna gli impianti siderurgici da Ilva in amministrazione straordinaria vengono contestate “emissioni nocive e cancerogene che provengono dalle cokerie, dagli altoforni, dalle acciaierie e da altri impianti, gli stessi già sequestrati dalla Magistratura nel 2012. Abbiamo raccolto materiale, foto e video, che attestano queste emissioni e che violano l’articolo 674 del codice penale: getto pericoloso di cose”.

Per il movimento tarantino, “questo è solo il primo appuntamento: la raccolta firme durerà diversi giorni e successivamente comunicherò dove e quando ci incontreremo per i prossimi appuntamenti per sottoscrivere l’esposto. A breve sul sito tarantolibera.it (sito disponibile nelle prossime ore) si potrà sottoscrivere moralmente l’esposto per consentire, a chi risiede fuori sede o a chi non può muoversi da casa di partecipare attivamente all’iniziativa”.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment