Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e SpettacoliTORNANO LE RISATE AL PALASUMMER SUL PALCO NANDO TIMOTEO

TORNANO LE RISATE AL PALASUMMER SUL PALCO NANDO TIMOTEO

TORNANO LE RISATE AL PALASUMMER SUL PALCO NANDO TIMOTEO

FOGGIANO DI NASCITA E VOLTO NOTO DELLA TV, IL CABARETTISTA ARRIVA LUNEDÌ 2 AGOSTO SUL PALCO DEL PALASUMMER DI LECCE DALLA TV, DAL TEATRO E DALLA RADIO: FORMAT COMICI COME ZELIG OFF, COLORADO, CENTRAL STATION MA ANCHE FORMAT PERSONALI COME “TWO MINUTES LAME”, PER LA SATIRA TV DI STRISCIA LA NOTIZIA. START ORE 21, INGRESSO LIBERO

Agosto riporta sul palco anche i grandi interpreti del cabaret, volti noto dei format più seguiti in tv (Colorado, Zelig Off, Central Station). Dopo Alberto Farina, Pino Campagna, i PanPers, Valentina Persia è la volta di Nando Timoteo, comico puro che fa dell’humour sottile ed intelligente privo di volgarità la sua arma di forza. Un artista poliedrico e uno spettacolo di grande intensità ritmica e comica, un susseguirsi di situazioni capaci anche di coinvolgere lo spettatore. Gli argomenti trattati dallo show sono i più disparati, dalla vita di coppia all’incompatibilità dei due sessi, dai viaggi di piacere all’attualità, dai test del militare alla direzione d’orchestra, cose che sembrano non centrare nulla una con l’altra ma che con estrema maestria l’attore cuce e ricama in un quadro più ampio.

Fernando Zimotti, in arte Nando Timoteo, nasce a Cagnago Varano (Foggia) nel 1972. Nei primi anni ’90 inizia la sua gavetta sui piccoli palchi dei villaggi turistici, ma si consolida come cabarettista con l’esperienza alla “Corte dei Miracoli” di Milano per tutta la stagione del 1996 e, contemporaneamente, alla Scuola di Teatro Acting Center. A cavallo con gli anni Duemila cresce la sua popolarità grazie ai format tv, da Zelig a Colorado Café, da CaffèTeatro alla sit-com “Tisana Bum Bum”, andata in onda su Rai2. Nel 2005 la svolta: fa parte del cast fisso di “Colorado Live” su Italia 1, nello stesso anno Diego Abatantuono lo chiama per il suo film “Ecceziunale veramente – capitolo secondo” e, l’anno successivo, lo conferma in “2061 un anno eccezziunale”. Nel 2008 fa parte del cast di Zelig Off, ma diventa anche autore del libro “Mogli e buoi…meglio i buoi” che da il titolo al nuovo spettacolo, mentre l’anno successivo partecipa accanto a Savi e Montieri nel programma radiofonico “Buone Nuove”, tutte le mattine su Radio Italia. Ancora tv satirica nel 2010 su Comedy Central (Sky), che nel 2011 da voce al suo “Risollevante Tour”, da marzo 2016 è conduttore radiofonico per Radio Zelig del programma “Formaldeide”, mentre nel 2019 debutta col nuovo spettacolo “My Life” storie di amore, figli, matrimonio e altre disgrazie. Nel 2020 crea il format “TWO MINUTES LAME” per il web (riassunto dei fatti salienti della settimana in 2 soli minuti), una selezione di battute che sono passate più volte a “Striscia la Notizia” nella rubrica: “Che Satira Tira”?

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment