HomeSportULTIME DI MERCATO: IL LECCE RITORNA ALLA CARICA PER CERAVOLO

ULTIME DI MERCATO: IL LECCE RITORNA ALLA CARICA PER CERAVOLO

ULTIME DI MERCATO: IL LECCE RITORNA ALLA CARICA PER CERAVOLO

Fabio Ceravolo

Fabio Ceravolo

 

Siamo alla svolta finale di questa sessione di calcio mercato ed il Lecce, sempre più convinto di poter dire la sua sul tema promozione pare abbia deciso di ritornare su un calciatore che, a dire il vero, era il primo obiettivo sin dall’inizio. Mi riferisco a Fabio Ceravolo, punta centrale attualmente al Parma.

Meluso dopo aver cercato il giocatore per non partecipare ad un asta a tre (Benevento e Cremonese) ha preferito andare su altre figure, come: Tumminello e Pucciarelli in primis.

I tre in realtà sono molto diversi; Pucciarelli è una seconda punta e il suo acquisto è strettamente legato alla cessione di Pettinari (richiesto dal Crotone); Tumminello è una prima punta, capace di aumentare la fisicità del reparto; Ceravolo ha, anche lui, caratteristiche da prima punta ma la differenza tra i due sta, soprattutto, nell’esperienza maturata. In più c’è da contrattare, e molto, sulla formula sella cessione: l’Atalanta per il suo tesserato è ferma sul prestito secco mentre il Lecce vuole almeno l’opzione del diritto di riscatto. Ceravolo, invece, potrebbe essere acquistato a titolo definitivo.

In tutto questo bisogna considerare che Pettinari al momento non ha raggiunto nessun accordo con il Crotone.

In stand by anche le cessioni di Di Matteo, che condiziona l’arrivo a Lecce del giovane difensore Guiebre del Rimini, Cosenza e Arrigoni.

Eugenio Luciani

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment