HomeSportVERSO INTER vs LECCE – D’Aversa presenta il match

VERSO INTER vs LECCE – D’Aversa presenta il match

VERSO INTER vs LECCE – D’Aversa presenta il match

“La vittoria col Frosinone ci ha dato maggiori certezze” Per colpa del “giallo” ricevuto nell’ultima partita, domani mancherà proprio lui, mister D’Aversa, sulla panchina giallorossa alla “scala del calcio italiano”. Un appuntamento cui dovrà mancare essendo squalificato a causa dell’ammonizione rimediata contro il Frosinone.

Per quel che riguarda il parco giocatori con Kaba del tutto recuperato, resterà a casa ancora una volta Almqvist, oltre a Dermaku che di nuovo ha accusato problemi muscolari. Con quello di domani il Lecce affronta il primo del doppio impegno lontano dalle mura amiche giocando contro squadre che adottano gli stessi colori: Inter prima e Atalanta poi.

Roberto D’Aversa ha così presentato l’impegno che seguirà dalla tribuna: “Troveremo una squadra forte che viene dall’eliminazione in Coppa Italia e sotto l’aspetto dell’atteggiamento scenderà in campo per fare risultato pieno, da parte nostra ci deve essere volontà e determinazione e vorrei che i ragazzi avessero lo stesso piglio, per uscire dallo stadio con un risultato importante”. 

Il tecnico ha poi proseguito: “Credo che nonostante la vittoria non arrivasse da tempo l’atteggiamento la squadra lo ha sempre avuto e su tutte faccio l’esempio della gara con il Milan, essere tornati al successo, però, dà nuovo entusiasmo. Domani, l’importante sarà essere sempre compatti, non allungarsi e fare sì che i reparti siano legati.

Mi dispiace per la squalifica, sarebbe stato bello sfidarsi con un amico come Simone Inzaghi, ma mi rammarico di non essere in campo con i miei ragazzi.

Su cinque cartellini rimediati, penso che due siano stati gratuiti, a volte gli arbitri fanno i fenomeni e non pensano a cose molto più importanti che accadono sul terreno di gioco Le idee per quel che riguarda la formazione, le ho sempre chiare, poi le valutazioni finali le farò prima della partita.

Il fatto che sarà assente Lautaro, come ho detto ai ragazzi, non cambia nulla, magari chi lo sostituirà avrà caratteristiche diverse, poi ci sarà un grandissimo pubblico, rispettiamo l’avversario, ma bisognerà fare una prestazione al di sopra del 100%. Almqvist sta lavorando, ha avuto l’influenza che ne ha rallentato il rientro, ma preferisco soffermarmi su chi è stato convocato Bastoni e Dimarco sono arrivati fino a lì perché oltre alle caratteristiche tecniche hanno uno spessore umano importante.

Ho avuto come calciatore anche Darmian, con il quale mi sento spesso, quando arrivò a Parma dalla Premier lo fece con un’umiltà difficile da riscontrare, era un giocatore affermato perché aveva gcato in Nazionale.

Sicuramente avrò modo di salutarli nel parcheggio. Per un allenatore quando si fanno crescere giocatori giovani e questi arrivano a quei livelli fa molto piacere, anche nella mia rosa, però, ci sono calciatori giovani e mi auguro di vederli giocare in una grande squadra e che poi si ricordino di un alià giolenatore che li ha fatti crescere.

Gli errori di esperienza sono un passaggio fisiologico che deve accadere, poi se ne fanno di meno, noi in passato qualche lacuna l’abbiamo avuta, ma adesso la situazione è migliorata, ma per fare risultato a Milano bisognerà fare la partita perfetta.

Con Tarozzi sono in mani sicure, lo staff l’ho creato io e ho scelto prima di tutto le persone, è gratificante per tutti anche per gli altri miei collaboratori.

Si parla sempre degli allenatori, ma quella dello staff è una componente fondamentale


Serie A e B: ┈➤Vai Serie C: ┈➤  VaiSerie D: ┈➤ Vai

Promozione: ┈➤ VaiEccellenza: ┈➤ Vai Primavera Lecce: ┈➤ Vai 

#ldgcalcio #lecceoggi #ilMioVAR 

Calendario 23/24 – LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO ┈➤ Vai 


Il cammino del Lecce 2023/24┈➤ Vai 

Le amichevoli del Lecce 23/24 – video ┈➤ Vai  

Share

CALENDARIO PIZZICA LIVE GOOGLE ┈➤ Vai – Eventi Pizzica live:  ┈➤ Vai

Scrivi e invia evento: Whats App: 3518005485 – Condividi qui:  ┈➤ Vai – PizzicaLiveNews Serate pizzicate del mese in corso ┈➤ Vai

 


 

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment