Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSport10 IL LECCE CHIUDE IL MERCATO CON IL DIFENSORE NEHUEN PAZ DAL BOLOGNA

10 IL LECCE CHIUDE IL MERCATO CON IL DIFENSORE NEHUEN PAZ DAL BOLOGNA

10 IL LECCE CHIUDE IL MERCATO CON IL DIFENSORE NEHUEN PAZ DAL BOLOGNA

L’ultimo giorno di mercato invernale il Lecce ha concluso l’acquisto del difensore centrale da consegnare a Liverani perché abbia una pedina in più per un reparto che ha palesato qualche difficoltà in questa prima parte di campionato.

Vediamo chi è l’argentino Nehuen Paz, al Bologna è arrivato dall’Argentina. Nehuen Paz cresce nelle giovanili dell’All Boys, società di Serie B argentina con sede nel quartiere Floresta, a Buenos Aires. Esordisce in prima squadra appena 20enne contro il River Plate nella stagione 2013/14 e si impone subito come uno dei prospetti più interessanti, tanto che, a fine campionato, giocherà 19 partite da titolare. Con l’All Boys registra 36 presenze complessive, prima di essere acquistato, nel 2015, dal prestigioso club rosarino: il Newell’s Old Boys. Nelle quattro stagioni in maglia rossonera scende prontamente in campo con buona continuità e fino ad oggi gioca 57 partite totali condite da gol.

Paz è un difensore centrale sinistro, che all’occorrenza può essere impiegato anche come terzino sinistro. Fisicamente longilineo e di buonissima struttura fisica (1.93 cm per 80 kg), è molto abile nel gioco aereo e nel posizionamento difensivo.      

Nel complesso un calciatore con doti interessanti e buona duttilità tattica dato che può anche essere impiegato sul lato sinistro della difesa. Inoltre, la sua attitudine al gioco aereo, lo renderà sicuramente un pericolo costante nei calci piazzati in fase offensiva

Sul fronte cessioni è stato trasferito al Cesena come da comunicato della società “L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso al Cesena FC”.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment