Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePoliticaAGENZIA INPS DI CASARANO, D’ATTIS INTERROGA IL MINISTRO: “SCONGIURARE CHIUSURA DELLA SEDE”

AGENZIA INPS DI CASARANO, D’ATTIS INTERROGA IL MINISTRO: “SCONGIURARE CHIUSURA DELLA SEDE”

AGENZIA INPS DI CASARANO, D’ATTIS INTERROGA IL MINISTRO: “SCONGIURARE CHIUSURA DELLA SEDE”

Nota del parlamentare pugliese di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis.

“Serve un bacino d’utenza di circa 300 mila abitanti e ha registrato, negli ultimi tempi, un esponenziale aumento delle attività assegnate e dei carichi di lavoro: sull’agenzia INPS di Casarano, in provincia di Lecce, ho interrogato il Ministro al Lavoro per scongiurarne la chiusura.

Non solo si tratterebbe di un ingiustificato taglio del servizio alla collettività, ma costituirebbe un ulteriore colpo ai livelli occupazionali già tra i più bassi del Mezzogiorno e di tutta la Regione.

Eppure, nonostante l’importanza per il territorio, pare che l’atavica carenza di personale all’interno dell’agenzia leccese possa preludere alla sua chiusura definitiva.

Una circostanza che ho voluto sottoporre all’attenzione del governo affinché si possa intervenire per ripristinare funzioni e compiti simili a quelli svolti da una filiale provinciale e per rimpolpare l’organico dell’agenzia complessa. Passaggi fondamentali per garantirne il funzionamento e rassicurare tutti i dipendenti sul futuro del loro posto di lavoro”.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment