HomeAlmanaccoALMANACCO DEL GIORNO

ALMANACCO DEL GIORNO

ALMANACCO DEL GIORNO

Almanacco di Giovedì 19 Aprile 2018

Sedicesima settimana dell’anno

Giorni dall’inizio dell’anno: 109 * Giorni rimanenti alla fine dell’anno 256

A Roma il sole sorge alle 05.23 e tramonta alle 18:55 (ora solare)

A Lecce il sole sorge alle 05.14  e tramonta alle 18:45 (ora solare)

OGGI SI FESTEGGIA: Sant’Emma          

NACQUERO OGGI:

1932 – Fernando Botero – pittore

1953 – Sara Simeoni – ex campionessa salto in alto

1957 – Lilly Gruber – conduttrice TV   

LA FRASE CELEBRE

Figlio, non rifiutare il sostentamento al povero, non essere insensibile allo sguardo dei bisognosi. (Siracide)

IL PROVERBIO:

Aprile soaragiaio, maggio cerasaio.

IL SEGNO ZODIACALE: Ariete dal 21 marzo al 20 aprile

Personalità: L’Ariete ha personalità attiva e dinamica. Spinge sempre a fondo l’acceleratore nella realizzazione di un’impresa o di qualsiasi altra cosa, l’importante per lui è arrivare primo. La sua natura lo  porta ad ogni genere di attività, anche se talvolta dovrebbe evitare le imprese rischiose o azzardate. Per lui, coraggioso fino alla temerarietà, questo consiglio cadrà nel vuoto. Le mezze misure sono sconosciute al suo temperamento, “o tutto o niente” è il suo motto; sa essere estremo.

Amore: I suoi amori sono una serie di colpi di fulmine, di rotture e di riconciliazioni. I suoi sentimenti esplodono all’improvviso e incendiano tutto quello che incontrano. Seduce con passione e, se qualcuno gli oppone resistenza, è capace di qualsiasi prodezza per conquistarlo. Il fuoco della sua passione con la stessa facilità con cui divampa, si spegne.

Lavoro: All’Ariete piace comandare per cui un lavoro da subalterno va decisamente stretto. L’Ariete è un capo e, come tale, è nato per dirigere, che sia poi un’azienda o un reggimento non fa grande differenza, l’importante è dare ordini, ed i suoi devono essere rispettati, altrimenti va su tutte le furie. Se non sarà capitano d’industria o generale d’armata, comunque, potrà scegliere di fare il libero professionista o qualsiasi altro lavoro in cui siano necessarie prontezza di spirito e intraprendenza. È inutile che tenti la strada dell’impiego fisso, le occupazioni noiose e programmate non fanno per lui.

Salute: Le parti del corpo collegate al suo segno sono: l’area della masticazione, il sistema visivo, olfattivo, uditivo, l’area cervicale e facciale. Le sue patologie riguardano pertanto queste zone, i suoi frequenti mal di testa sono in gran parte dovuti ad un’eccessiva tensione nervosa, legata alla sua aggressività. La sua vitalità lo porta a sopravvalutare le sue forze e quindi abusa della sua salute. Il fosfato di potassio è il suo sale cellulare, che restituisce una parte di quel vigore intellettuale che l’Ariete spende in abbondanza.

I DOODLE DI GOOGLE: Fiera d’Aprile di Siviglia:

feriadeabril

Tra le feste dell’Andalusia è quella che gode di maggior eco al di fuori dei confini nazionali. Istituita verso la metà del XIX secolo come fiera del bestiame, oggi tiene viva quell’antica funzione cui si unisce un clima generale di divertimento all’insegna della musica, della danza e del buon cibo.

La manifestazione ha luogo ogni anno due settimane dopo Pasqua, di fronte al Parco Maria Luisa. Qui vengono allestite le coloratissime casetas, “cassette”, dove ci si ritrova per gustare piatti locali e il rebujito (vino manzanilla con gassosa). È tradizione che le donne di ogni età sfilino in tipico abito sivigliano, esibendosi in passi di sevillana, danza popolare simile al flamenco. La fiera ha trovato spazio su Google nel 2010, con un doodle locale (visibile in Spagna).

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment