HomePoliticaCLASSI DIFFERENZIATE PER BIMBI IMMUNODEPRESSI

CLASSI DIFFERENZIATE PER BIMBI IMMUNODEPRESSI

CLASSI DIFFERENZIATE PER BIMBI IMMUNODEPRESSI

luigi_manca

MANCA: MI PREOCCUPA CHE LO DICA UNA COLLEGA MEDICO, SE FOSSE VERO SIAMO ALLA FOLLIA!

Classi differenziate… e, poi? Bagni differenziati, palestre differenziate, laboratori differenziati, spazi ludici e comuni differenziati! Ma siamo davvero alla follia?

Come medico, più che come politico, sono davvero esterrefatto di fronte a dichiarazioni di una mia collega, la dottoressa Grillo,  che si ritrova a ricoprire il ruolo di Ministro delle Salute e ipotizza la creazione di “ghetti” per i bambini immunodepressi per non farli entrare in contatto durante l’orario scolastico con quei coetanei i cui genitori hanno, irresponsabilmente, deciso di non vaccinarli. Ribadisco: ma siamo alla follia?

Come può un ministro che svolge l’attività professionale di medico dire una simile castroneria, come può lanciare una generica e pericolosa “obbligatorietà facoltativa” per cui i genitori possono autocertificare di aver fatto delle vaccinazioni sulla fiducia. Come dire che le palestre o le piscine che frequentiamo per hobby diventano più serie dell’Istituzione SCUOLA, nelle prime non basta una certificazione per frequentarle, nella seconda sì!

Qui non solo stiamo negando la Scienza, qui stiamo davvero compiendo un attentato alla salute pubblica

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment