HomeSportDA OGGI SI PENSA ALLA PROSSIMA STAGIONE

DA OGGI SI PENSA ALLA PROSSIMA STAGIONE

DA OGGI SI PENSA ALLA PROSSIMA STAGIONE

Primo nodo da risolvere la conferma o meno del tecnico Marco Baroni

Emesso l’ultimo verdetto ( Verona e Cagliari in serie A e Spezia e Bari in “B”) dei campionati maggiori, la stagione calcistica 2022/2023 va in archivio e tutto ciò che è avvenuto fa parte ormai della storia e della statistica.

Tutti gli addetti ai lavori, seguiti passo passo dai tifosi, iniziano una seconda fase della propria attività dedicandosi al futuro predisponendo una programmazione che dia frutti positivi.

Lo faranno forse a partire da oggi stesso i dirigenti del Lecce con i calciatori che si godranno le ferie dopo tanto lavoro fisico e nervoso.

Da oggi, è probabile che sia proprio così, Saverio Sticchi Damiani e Pantaleo Corvino si troveranno per un faccia a faccia in cui si discuterà di come programmare il futuro della prima squadra e della Primavera che, quale Campione d’Italia avrà l’onere, oltre che l’onore, di dover giocare contro squadre come Real Madrid, Barcellona, Liverpool ed altre nell’ambito del torneo europeo per i giovani.

Il primo tassello da fissare è quello relativo alla figura dell’allenatore.

Marco Baroni ha vissuto a Lecce in questi due anni due stagioni da incorniciare: la prima conclusa con la promozione e la seconda con la conquista della permanenza in quella serie A che i giallorossi avranno il vanto di militare per la diciottesima volta con esordio nel massimo campionato italiano nella stagione 1985/1986 allenatore Eugenio Fascetti che aveva condotto la clamorosa cavalcata vincente del Lecce dalla serie cadetta.

Resterà o andrà via? Di certo al tecnico fiorentino non mancano le proposte ma tanto lui quanto il Lecce devono parlarsi chiaro prima di decidere cosa fare.

Ovviamente il Lecce non si farà trovare impreparato e Pantaleo Corvino ha già di sicuro una lista di nomi su cui lavorare. Di sicuro non sarà uno dei nomi che già circolano in città ma è altrettanto sicuro che sia lo stesso Baroni o chiunque altro ad allenare i giallorossi troverà un gruppo che forte dell’esperienza fatta vorrà ripetersi anche se per farlo dovrà lavorerà sodo.

Ernesto Luciani


Calendario, classifica e marcatori completa

Serie A e B: Vai Serie C: Vai Serie D: Vai Promozione: Vai Eccellenza: Vai

Primavera Lecce: Vai

#ldgcalcio #lecceoggi ╰┈➤ #ilMioVAR

La partita il giorno dopo Vai  Il cammino del Lecce Vai

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment