HomeCronaca e AttualitàGUERRA IN UCRAINA

GUERRA IN UCRAINA

GUERRA IN UCRAINA

Oggi è il 792° giorno di guerra

Il vice ministro della Difesa russo, Timur Ivanov, è stato arrestato con l’accusa di aver accettato una tangente

Il vice ministro della Difesa russo, Timur Ivanov, è stato arrestato con l’accusa di aver accettato una tangente. Lo ha riferito il comitato investigativo sul suo canale Telegram, stando a quanto riporta Ria Novosti. “Con l’accusa di aver commesso un reato ai sensi della parte 6 dell’articolo 290 del codice penale (accettare una tangente), il vice ministro della Difesa russo Timur Vadimovich Ivanov è stato arrestato”, ha riportato il dipartimento

 

Il governo ucraino ha stanziato ulteriori 202,3 milioni di dollari per la costruzione di fortificazioni in Ucraina

Il governo ucraino ha stanziato ulteriori 202,3 milioni di dollari per la costruzione di fortificazioni in Ucraina. Lo ha dichiarato il primo ministro Denys Shmyhal, spiegando che i fondi aggiuntivi sono stati assegnati riallocando le spese del bilancio statale.  Il governo ha già stanziato 961 milioni di dollari per la costruzione di fortificazioni nel 2024. Le autorità ucraine sono state criticate per i lenti progressi nel rafforzamento delle linee difensive. A marzo, il presidente Volodymyr Zelensky ha annunciato che l’Ucraina stava costruendo 2.000 chilometri di fortificazioni su tre linee di difesa, aggiungendo che “il compito è enorme, ma il ritmo dei lavori è buono”.  “Il nostro compito è creare un bastione difensivo affidabile che protegga i nostri soldati e dia al nostro esercito un vantaggio maggiore sul campo di battaglia”, ha detto il primo ministro.

 

Quattro persone sono morte in seguito a un attacco di un drone ucraino nella provincia di Zaporozhzhia. Lo riporta Ria Novosti

Quattro persone sono morte in seguito a un attacco di un drone ucraino contro un’auto nella provincia di Zaporozhzhia, ha riferito un rappresentante dei servizi di emergenza delle autorità filorusse, scrive Ria novosti.

 

Il Pentagono è pronto a inviare un iniziale pacchetto di aiuti militari all’Ucraina da un miliardo di dollari

Il Pentagono è pronto a inviare un iniziale pacchetto di aiuti militari all’Ucraina da un miliardo di dollari, non appena il Senato avrà approvato definitivamente il provvedimento varato sabato dalla Camera dei rappresentanti. Lo riferiscono fonti dell’Amministrazione Usa.L’approvazione del Senato dovrebbe avvenire entro domani. Il pacchetto include munizioni, comprese quelle per la difesa aerea e grandi quantità di proiettili di artiglieria molto richiesti dalle forze ucraine, oltre a veicoli corazzati e altre armi. I funzionari statunitensi hanno affermato che alcune armi saranno consegnate molto rapidamente sul fronte di battaglia – a volte entro pochi giorni –, ma potrebbe volerci più tempo per l’arrivo di altri armamenti.

 

Jens Stoltenberg: la Nato non cerca un conflitto con la Russia

“La Nato è un’alleanza difensiva. Non cerchiamo il conflitto con la Russia. Ma manterremo al sicuro il nostro miliardo di persone”, ha detto il segretario generale dell’Alleanza atlantica Jens Stoltenberg in una conferenza stampa congiunta con il primo ministro britannico Rishi Sunak a Varsavia.

 

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment