HomeCronaca e AttualitàGUERRA TRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA TRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA TRA HAMAS – ISRAELE

Oggi è il 105° giorno di guerra

La Casa Bianca: “Non vogliamo escalation Iran-Pakistan”

La Casa Bianca ha esortato l’Iran e il Pakistan perche’ non ci sia una escalation delle tensioni dopo i reciproci attacchi aerei tra i due Paesi. “Stiamo monitorando questo molto, molto da vicino. Non vogliamo vedere un’escalation, chiaramente in Asia meridionale e centrale, e siamo in contatto con le nostre controparti pakistane come ci si aspetterebbe”, ha detto il portavoce del Consiglio di Sicurezza Nazionale John Kirby ai giornalisti.

 

 Nato, Bauer: “Siamo in pace ma ci prepariamo a guerra”

“Dobbiamo renderci conto che non è un dato di fatto che siamo in pace ed è per questo che abbiamo dei piani, ecco perche’ ci stiamo preparando per un conflitto”. Lo ha affermato l’ammiraglio Rob Bauer, capo del Comitato militare della Nato. “Non cerchiamo alcun conflitto, ma se ci attaccano dobbiamo essere pronti”.

 

Usa: non vogliamo un’escalation tra Iran e Pakistan

Gli Stati Uniti “non vogliono un’escalation tra Pakistan e Iran”. Lo ha detto il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale Usa, John Kibry, in un briefing a bordo dell’Air Force One.

 

Usa, lanciati nuovi attacchi contro gli Houthi oggi

“Nuovi attacchi Usa contro missili anti-nave degli Houthi sono stati lanciati questa mattina”. Lo ha detto il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale John Kibry in un briefing a bordo dell’Air Force One sottolineando che i raid “continueranno per tutto il tempo necessario”.

 

Netanyahu: “Guerra continuerà, pochi mesi per la vittoria”

La guerra contro Hamas “continuerà su tutti fronti fino al raggiungimento di tutti gli obiettivi”. Lo ha detto, citato dai media, il premier Benyamin Netanyahu in conferenza stampa a Tel Aviv. “Per la vittoria – ha aggiunto – ci vorranno ancora pochi mesi, ma siamo determinati a a raggiungerla”. “Il governo sotto la mia leadership – ha detto ancora – non si accontenterà di niente di meno che la vittoria totale”.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment