HomeSportIL LECCE DA OGGI RIPRENDE AD ALLENARSI

IL LECCE DA OGGI RIPRENDE AD ALLENARSI

IL LECCE DA OGGI RIPRENDE AD ALLENARSI

Da oggi si ritorna all’ordinario dopo due giorni di riposo concessi da D’Aversa ai calciatori del Lecce che poi dovranno affrontare una serie di partite che potrebbero dare una più chiara indicazione del valore di questa squadra che sta sorprendendo sotto tutti gli aspetti.

Si inizia col posticipo di lunedì contro l’Udinese (IX giornata) al “Blueenergy Stadium” ore 18.30, poi col Torino (X) e Milan (XII) in casa quindi con la Roma (XI) allo stadio Olimpico per chiudere cinquina al “Bentegodi” col Verona e l’ex Baroni alla XIII giornata.

Un calendario non facile che però il Lecce mi sembra in grado di affrontare senza fare proclami, ovvio, ma con la serenità di chi sa di lavorare ogni giorno con costanza ed accortezza.

Rientrati i dieci nazionali che vestono il giallorosso, D’Aversa potrà disporre di tutti i suoi uomini, salvo Banda, Blin e Dermaku fermi al box. Certo il mister spera di riavere quanto prima, e forse, sarà così già da lunedì sera, l’esterno sinistro Banda che nelle gare sin qui disputate è sempre stato tra i migliori dimostrando una sempre maggiore assuefazione al calcio italiano.

In questi giorni che ci separano dal match con l’Udinese, D’Aversa ed i suoi cercheranno di migliorare ancora lo stato di forma di ogni singolo calciatore ma anche di perfezionare i meccanismi tra reparto e reparto così da rendere la manovra più varia e sempre più applicata in maniera veloce così da non dare alcun riferimento agli avversari.

Del resto l’ottima posizione in classifica occupata al momento, confortata da tutti i numeri che si possono prendere in considerazione, attesta che il lavoro svolto finora, prima da Corvino e Trinchera e poi dal tecnico con tutto il suo staff è stato ottimo.

Il Lecce che veleggia nella parte sinistra della classifica (al nono posto con Monza e Frosinone) a solo un punto dell’Atalanta (sesto posto) ultima poltrona che darebbe accesso alle Coppe Europee non per questo ha cambiato obiettivo che era è resta la salvezza.

Conquistarla in modo più sereno rispetto al passato, caso mai togliendosi qualche “sfizio” sarebbe già un bel passo in avanti verso quel consolidamento nel massimo campionato che, nel tempo, comporta maggiori soddisfazioni tanto alla società quanto ai tifosi.

Quindi calma e gesso, partita dopo partita, step to step, verso quel traguardo che per i giallorossi, anche per questa stagione, equivale alla conquista di una altro scudetto.


Calendario, Classifica E Marcatori Completa 2023/24

Serie A E B: ┈➤ Vai – Serie C ┈➤ Vai – Serie D: ┈➤ Vai – Promozione: Vai – Eccellenza: ┈➤ Vai

Primavera Lecce: ┈➤ Vai

#Ldgcalcio #Lecceoggi #IlMioVAR

Calendario 23/24 – LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO ┈➤ Vai

Il Cammino Del Lecce 2023/24 ┈➤ Vai 

Le Amichevoli Del Lecce 23/24 – Video ┈➤ Vai 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment