HomeComuniBrindisiIV EDIZIONE DELLA RASSEGNA DI CULTURA EUROPEA “VOCI MEDITERRANEE”

IV EDIZIONE DELLA RASSEGNA DI CULTURA EUROPEA “VOCI MEDITERRANEE”

IV EDIZIONE DELLA RASSEGNA DI CULTURA EUROPEA “VOCI MEDITERRANEE”

Maria Tatsos in tour con la comunità ellenica del grande Salento – a Brindisi, Martina franca e Lecce per presentare il suo libro sul genocidio dei greci di Pontos

locandina-brindisi

Mercoledì 20 settembre a Brindisi/ Giovedì 21 Settembre a Martina Franca/Venerdì 22 Settembre a Lecce

Penultimo appuntamento della IV rassegna di cultura europea “Voci Mediterranee” organizzata dalla Comunità Ellenica del Grande Salento presieduta da Ioannis Davilis. Si presenterà il libro della giornalista e scrittrice Maria Tatsos “La ragazza del Mar Nero- La tragedia dei greci del Ponto”. Tre giorni con tappe a tre diverse città del nostro territorio: Brindisi (20/09), Martina Franca (21/09) e Lecce (22/09). Sei incontri in tutto, due in ogni città. La mattina con i ragazzi delle scuole ed il pomeriggio con le cittadinanze di riferimento.

La rassegna in questa IV edizione affronta un tema scottante e triste: “I genocidi del novecento nel Mediterraneo”. Il libro di Maria Tatsos parla di uno di essi, parla del genocidio dei greci di Pontos (vedi scheda allegata)

 

Ecco il programma:

 

Mercoledì 20 Settembre

ore 11:00/ I.I.S.S. “Ettore Majorana” (Brindisi)                                                                                    ore 18:30/ Libreria delle Paoline (Brindisi)

 

Giovedì 21 Settembre

ore 11:00/ Istituto Superiore, “Leonardo da Vinci” di Martina Franca (TA)                                                                           ore 18:30/ “Sala degli Uccelli” di Palazzo Ducale a Martina Franca (TA)

 

Venerdì 22 Settembre

ore 11:00 – Liceo Scientifico Banzi (Lecce)                           ore 19:00 – Biblioteca della Sacra Arcidiocesi Ortodossa d’Italia e Malta- Palazzo Bernardini (Lecce)

 

INGRESSO LIBERO – La cittadinanza è invitata

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment