HomeCronaca e AttualitàLA SESSUALITÀ PER I DISABILI: A PARABITA UN CINEFORUM

LA SESSUALITÀ PER I DISABILI: A PARABITA UN CINEFORUM

LA SESSUALITÀ PER I DISABILI: A PARABITA UN CINEFORUM

Parlare del delicato tema della sessualità per i disabili è già, di per sé, una sfida. Se poi lo si fa parlando con i diretti interessati, il tutto diventa un’occasione di crescita collettiva.

È l’obiettivo che il GES – Gruppo Emergenza Salento si è prefissato di raggiungere tramite l’organizzazione di “Piacere per tutti” in programma per lunedì 8 agosto alle ore 20,30 in Piazza Sant’Anna a Parabita, un evento in cui sarà coinvolta l’omonima Associazione “Piacere per tutti” nella persona della sua instancabile presidentessa Serena Grasso e dei suoi associati, tutti ragazzi diversamente abili pronti a scendere in campo e a raccontare la propria esperienza di vita.

L’evento vedrà la proiezione del cortometraggio “Indimenticabile” per la regia di Gianluca Santoni e a seguire un dibattito sul tema della sessualità nella disabilità con l’intervento della sessuologa Dott.ssa Azzurra Carrozzo Responsabile scientifico dei progetti sulla sessualità dell odv Piacere per tutti.

L’evento, che riporta il patrocinio del Comune di Parabita, intende togliere quel velo di reticenza su una tematica tanto vera quanto celata. “Abbiamo accolto molto volentieri l’entusiasmo di Serena -il commento del presidente del Ges-Gruppo Emergenza Salento Davide Arnoldi- perché siamo certi che la collaborazione tra associazione di volontariato sul territorio sia l’unico modo per una crescita comune. Mi auguro che l’occasione venga accolta benevolmente dalla cittadinanza tramite una nutrita partecipazione: esserci sarà già una grande testimonianza di vicinanza e solidarietà”.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment