HomeSportIL LECCE SI MUOVE A FARI SPENTI NEL MERCATO DI RIPARAZIONE

IL LECCE SI MUOVE A FARI SPENTI NEL MERCATO DI RIPARAZIONE

IL LECCE SI MUOVE A FARI SPENTI NEL MERCATO DI RIPARAZIONE

mauro meluso in conferenza

L’Epifania porta tutte le feste via e tutti tornano ad applicare i soliti tempi di lavoro e di hobby. Si infiamma anche il calciomercato e il DS leccese, Mauro Meluso non è da meno dei suoi colleghi e sta iniziando a portare a temine delle trattative che, in gran segretezza, ha tessuto da tempo. Le ultimissime notizie raccolte parlano di un gran lavoro per portare in giallorosso due o tre obbiettivi per rinforzare la rosa che, in contemporanea, deve essere anche sfoltita di quegli elementi che sono stati poco utilizzati.

Chiaramente ai tifosi interessano soprattutto i possibili arrivi e fra questi uno potrebbe essere un ritorno con Filippo Perucchini che vestirebbe nuovamente il giallorosso leccese dopo aver indossato, poco per la verità, quello beneventano.- Perucchini arriverebbe dal Bologna (proprietaria del cartellino) in prestito. Ma per il ruolo di portiere Meluso ha annotati anche altri nomi come quello di Paolo Branduani, classe ’89 di proprietà della Spal, portiere esperto, di categoria vantando 137 presenze in Lega Pro; ed ancora quello di Andrea Tozzo con il quale si può trovare l’accordo grazie ai b uoni rapporti esistenti con la società blucerchiata della Samp.

Tra i maggiori indiziati a vestire la maglia giallorossa in mezzo al campo c’è Mattia Proietti, scuola Juve, 24/enne attualmente al Bassano e Alex Pederzoli, centrocampista del Venezia.

Confemate le voci sull’interessamento per l’attaccante del Monopoli Mattia Montini, classe ’92, fin qui autore di undici gol nel campionato di Lega Pro. Il calciatore è seguito da Sassuolo che lo lascerebbe ancora a Monpoli. Il Lecce, invece, lo vuole subito per dare un valido sostituto a Caturano nel corso della fase finale di campionato. Si tratta sicuramente di uno dei pezzi pregiati del mercato e i dirigenti leccesi stanno valutando le richieste del club barese.

Per quanto riguarda le cessioni ecco le “voci” relative:

Il Cosenza avrebbe trovato l’accordo per l’ingaggio di Andrea Arrigoni, centrocampista centrale classe ’88 che in questa stagione ha raccolto quindici gettoni di presenza in campionato con la maglia del Lecce. Sempre in Calabria, a Catanzaro, potrebbe andare, invece, il difensore Kevin Vinetot. Il classe ’88, che ha collezionato tre presenze in stagione.  Potrebbe partire anche  Giuseppe Maimone, centrocampista con pochissimo minutaggio in giallorosso. Il centrocampo sarebbe quindi il reparto con maggiori novità con Maimone e Arrigoni ceduti e rimpiazzati da un solo ingresso in entrata.

Intanto la società ha comunicato la cessione di due elementi del settore giovanile, già entrati nell’orbita della prima squadra:

L’US Lecce comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Cassano al FCB Gravina.

L’US Lecce comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Capristo alla Folgore Caratese

Ernesto Luciani

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment