Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e Spettacoli“LOCOMOTIVE GIOVANI”, IL LJF PROMUOVE I TALENTI IN ERBA CONCLUSIONE IN BELLEZZA

“LOCOMOTIVE GIOVANI”, IL LJF PROMUOVE I TALENTI IN ERBA CONCLUSIONE IN BELLEZZA

“LOCOMOTIVE GIOVANI”, IL LJF PROMUOVE I TALENTI IN ERBA CONCLUSIONE IN BELLEZZA

Due mini live in piazza del seminario e presso la società links alle 12 e alle 19 con i giovani jazzisti promossi dal locomotive jazz festival

locomotive-giovani-2017

Domani si conclude a Lecce il mini-tour invernal-primaverile del “Locomotive Giovani”, percorso del Locomotive Jazz Festival ideato per consentire a giovani jazzisti salentini di sperimentarsi, formarsi, interagire con altri musicisti.

Si parte domani alle 12 con un mini live allestito nel Palazzo del Seminario, in piazza Duomo, in occasione della ventitreesima edizione di “Cortili aperti”. In scena Giulia Di Cagno (voce), Christian Bevilacqua (trombone), Mattia Ramundo (flauto),  Alessandro Marseglia (pianoforte), Miriam Lezzi (basso) Davide Chiarelli e Riccardo Tommasi (batteria). Alle 19, invece, musica negli spazi della “Links Management And Technology”, in via Rocco Scotellaro 55, dove si esibiranno Andrea Rossetti (piano), Marco Chiriatti e Antonio Pellegrino (sax), Pietro Corbascio (tromba), Davide De Luca (voce),   Giancarlo Martino (basso), Matteo Attrotto (batteria).

Questa, infatti, la grande sfida del LJF: portare il jazz all’interno di un contesto apparentemente estraneo alla musica. Come nel caso di Links, appunto, società di consulenza nel settore ICT che ha deciso di usare per un giorno i propri spazi aziendali per promuovere un incontro di professionalità, competenze e conoscenze che certamente produrranno risultati interessanti sia per i giovani musicisti che per i tecnologi di Links.

Un’occasione che dimostra quanto il Locomotive sia riuscito a costruire un vero e proprio circuito di esperienze innovative e alternative sul territorio, e quanto “commistioni” inconsuete di persone e situazioni possano innescare cambiamenti strutturali anche in ambito professionale e aziendale.

Sarà possibile ascoltare nuovamente i ragazzi del “Locomotive Giovani” durante le giornate del Locomotive Jazz Festival 2017, in programma dal 14 luglio all’1 agosto in varie tappe  nel Salento con il consueto parterre di musica di altissimo livello e ospiti internazionali.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment