HomeSpettacoli Musicali e TeatraliMELPIGNANO, GHIBLI – SUONI ED ECHI DAL MEDITERRANEO CON NABIL BEY E FABRIZIO PIEPOLI

MELPIGNANO, GHIBLI – SUONI ED ECHI DAL MEDITERRANEO CON NABIL BEY E FABRIZIO PIEPOLI

MELPIGNANO, GHIBLI – SUONI ED ECHI DAL MEDITERRANEO CON NABIL BEY E FABRIZIO PIEPOLI

Domenica 20 agosto (ore 21:30 – ingresso 10 euro) nel giardino del Palazzo Marchesale di Melpignano, la rassegna Meridiano Salento, organizzata dall’amministrazione comunale con il sostegno del Ministero della Cultura, in collaborazione con Coolclub, ospita Ghibli – Suoni ed echi dal Mediterraneo. Un concerto che vede unite due delle voci più importanti della world music italiana e del pop di matrice mediterranea: il libanese di origini palestinesi e cittadino onorario di Melpignano Nabil Bey (voce dei Radiodervish, collaboratore di artisti come Franco Battiato, Massimo Zamboni, Noa, Nicola Piovani, Antonella Ruggiero, Paola Turci, Jovanotti, Stewart Copeland, Giuseppe Battiston, Carlo Lucarelli,

L’orchestra Araba di Nazareth e tanti altri) e il pugliese Fabrizio Piepoli (voce del trio La Cantiga de la Serena e collaboratore, tra gli altri, di Raiz, Almamegretta, Planet Funk, Teresa De Sio, Eugenio Bennato, Lucilla Galeazzi, Mauro Pagani, Michel Godard, Roberto Ottaviano, Jamal Ouassini e Orchestra Arabo-andalusa di Tangeri, Mohssen Khasirosafar, Baba Sissoko). Insieme intessono una trama di canzoni che abbracciano la storia della musica mediterranea, da antichi canti devozionali Sufi a canzoni d’autore del più raffinato pop mediorientale, mescolando suoni acustici ed elettronica.

Un abbraccio musicale che racconta l’unione e la fratellanza, al di là delle laceranti divisioni, un canto di speranza e di convivenza che lenisce le ferite dei conflitti e, attraversando il passato fino alla contemporaneità, si fa portavoce di una nuova storia di pace. Info 3331803375. Prevendite circuito Vivaticket.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment