HomeSpettacoli Musicali e TeatraliCORIGLIANO D’OTRANTO, CESARE DELL’ANNA APRE “L’ESTATE STA FINENDO” AL CASTELLO VOLANTE

CORIGLIANO D’OTRANTO, CESARE DELL’ANNA APRE “L’ESTATE STA FINENDO” AL CASTELLO VOLANTE

CORIGLIANO D’OTRANTO, CESARE DELL’ANNA APRE “L’ESTATE STA FINENDO” AL CASTELLO VOLANTE

Domenica 20 agosto (ore 21 – ingresso 10 euro) da Nuvole, cocktail bar e bistrot sulle terrazze del Castello Volante di Corigliano d’Otranto, con il concerto di Cesare Dell’Anna prende il via “L’estate sta finendo”, una rassegna di live promossa da Coolclub e Sei Festival nella programmazione Puglia Sounds Circuito dei Luoghi 2023 della Regione Puglia (operazione finanziata a valere su Por Puglia Fesr-Fse 2014/2020 – Asse VI Azione 6.8 – “Palinsesto PP-Tpp Puglia. Riscopri la meraviglia 2023″). L’esibizione del trombettista salentino, affiancato da Ekland Hasa (tastiere), Stefano Valenzano (basso) e Andrea Doremi (tuba), unisce le sonorità della world music con le melodie balcaniche ed il progressive jazz.

Il quartetto conduce il pubblico dagli spazi infiniti del deserto fino alle pianure del Salento, dalle atmosfere metropolitane alle magie musicali che abbracciano le terre che si affacciano sul Mediterraneo creando nuove commistioni e sonorità. Il percorso artistico del musicista, compositore, produttore, organizzatore e direttore artistico di festival ed eventi è caratterizzato, infatti, da una costante e insaziabile voglia di confronto e arricchimento culturale con artisti di altre etnie.

Da sempre Alterna, a quello di musicista classico, un continuo lavoro di sperimentazione jazz e di ricerca tecnico – armonica nel campo della musica elettronica e popolare, con particolare attenzione all’area Balcanica, praticando un’intensa attività concertistica in Italia e in Europa. Nel 2005 fonda la 11/8 Records, che si occupa di promuovere e produrre progetti musicali di particolare pregio artistico e sempre in coerenza col principio di favorire la veicolazione della musica e dell’arte in generale, aprendo spazi e abbattendone i confini. Tra i suoi progetti Opa Cupa, GiroDiBanda, Tax Free, Zina, Tarantavirus, Opa Cupa Remix, DN3, My Miles, solo per citarne alcuni.

La rassegna proseguirà poi con altri cinque concerti gratuiti con Ninotchka, progetto musicale tra cantautorato, trip-hop e post-rock di Mimmo Pesare, autore, musicista e producer (sabato 26 agosto), Giorgio Tuma & We Love Gilberto, con ricchi arrangiamenti, armonie esotiche, passione per il Brasile, il samba e la bossa nova (domenica 27 agosto), la giovane cantautrice Dalila Spagnolo (domenica 3 settembre), Chiara Turco e il suo  elettro-pop (domenica 10 settembre) e Mundial, idea del cantautore Carmine Tundo, del chitarrista Roberto Mangialardo e del batterista Alberto Manco (sabato 30 settembre).

Dalle 19 (info e prenotazioni tavoli 3343429268⁣ – nuvole@ilcastellovolante.it) sarà possibile accomodarsi per degustare un aperitivo e apprezzare il rinnovato menù di Nuvole proposto dagli chef Andrea Mazzola e Diletta Bagordo. Durante le serate si potrà visitare il percorso espositivo di “Visioni del Sud” con, tra le altre, le mostre “La Candelora a Montevergine” di Alessandro Gattuso, “Queer è Ora” di Alessia Rollo a cura di Transparent, 73100 Gaya e Big Sur e “RestartRestanze” di Maurizio Fiorino.

Info concerti 3331803375 – coolclub.it.

 

 

 

 

 

 

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment