Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCUCINAOGGI IN CUCINA – LA RICETTA PROPOSTA DA LECCEOGGI

OGGI IN CUCINA – LA RICETTA PROPOSTA DA LECCEOGGI

OGGI IN CUCINA – LA RICETTA PROPOSTA DA LECCEOGGI

FARFALLE SALMONE E MELOGRANA

Ingredienti per quattro persone:

Farfalle 320 gr, 200 gr. di salmone affumicato, 1 confezione di panna da cucina, 1 arancia non trattata, ½ melograno, 1 noce di burro, cannella, scalogno, erba cipollina, sale e pepe q.b.

Preparazione

Tagliate l’arancia in due parti. Spremete una metà per ricavarne il succo e con l’altra metà grattugiate un po’ la scorza e ricavate delle zeste (bastoncini) sottili.

Prendete una manciata (circa due pugni pieni) di chicchi di melograno e pestateli delicatamente con il batticarne per ricavarne il succo e mettetelo da parte. 

Affettate lo scalogno e fatelo dorare in padella con una noce di burro. Aggiungete il succo del melograno e quello d’arancia, la scorza grattugiata e parte delle zeste. Fate cuocere per qualche minuto e aggiungete poi il salmone e una leggerissima spolverata di cannella. Infine, unite la panna e una spolverata di erba cipollina e pepe e fate addensare. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, Scolate bene e conditela con la salsa, una rosellina di salmone e decorate con una spolverata di erba cipollina, pepe e le zeste d’arancia e altri chicchi di melograno.

Condividi con:
Valuta articolo

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment