HomeCUCINAOGGI IN CUCINA: SPIEDINI DI FESA MARINATA AL PESTO DI ERBE AROMATICHE, POMODORINI E PEPERONI

OGGI IN CUCINA: SPIEDINI DI FESA MARINATA AL PESTO DI ERBE AROMATICHE, POMODORINI E PEPERONI

OGGI IN CUCINA: SPIEDINI DI FESA MARINATA AL PESTO DI ERBE AROMATICHE, POMODORINI E PEPERONI

La ricetta proposta da “lecceoggi”

SPIEDINI DI FESA MARINATA AL PESTO DI ERBE AROMATICHE, POMODORINI E PEPERONI

Fesa di vitello 700 gr (in pezzi), erbe aromatiche (basilico, prezzemolo, timo) un mazzetto, aglio 1 spicchio, pinoli 1 cucchiaio, peperone giallo, pomidori datterini 8-12, olio evo, sale e pepe q.b.

Preparazione:

Lavate accuratamente le erbe aromatiche e mettete solo le foglie nel boccale di un frullatore. Aggiungete i pinoli e un piccolo spicchio d’aglio privato dell’anima. Aggiungete anche un pizzico di sale per non far annerire le erbe, un buon giro d’olio, un pizzico di pepe e avviate il mixer. Frullate il tutto fino a ottenere un pesto cremoso. Se fosse necessario, aggiungete altro olio a filo per raggiungere la consistenza desiderata.

Dopodiché, mettete i cubetti di vitello in una terrina e aggiungete una parte del pesto ottenuto. Mescolate bene il tutto, poi coprite e ponete in frigorifero a riposare per almeno un paio d’ore.

Poco prima di servirli, preparate gli spiedini

Lavate i pomodori e il peperone. Tagliate poi quest’ultimo in tocchetti di circa 2 cm per lato e i pomodorini semplicemente a metà. Preparate gli spiedini alternando un cubetto di carne con un pomodorino e un pezzetto di peperone. Scaldate una piastra e quando sarà ben calda fate cuocere gli spiedini su tutti i lati e nel frattempo spennellateli di tanto in tanto con altro pesto. Prima del termine della cottura regolate di sale.

Servite subito quando lo spiedino è ancora caldo e fumante.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment