HomeCronaca e AttualitàOTTIMI RISULTATI  CON LE FOTOTRAPPOLE AI FURBETTI DEI RIFIUTI

OTTIMI RISULTATI  CON LE FOTOTRAPPOLE AI FURBETTI DEI RIFIUTI

OTTIMI RISULTATI  CON LE FOTOTRAPPOLE AI FURBETTI DEI RIFIUTI

4

Ottanta I verbali elevati in poco più di un mese, con una media di due sanzioni al giorno. Non c’è pace per i furbetti della differenziata.

Prosegue l’attività di controllo e tutela del decoro urbano da parte di Palazzo Carafa.

Sono tanti i salentini multati per aver abbandonato sacchetti per strada e “pizzicati” grazie all’occhio delle fototrappole che incastrano chi si libera degli scarti senza effettuare “la differenziata” provocando così gravi danni all’ambiente.

Continua, quindi, il pugno duro da parte del Comune, quindi: un lavoro iniziato lo scorso anno
e portato avanti oggi dall’ufficio Ambiente.

Una guerra aperta contro l’abbandono della spazzatura, anche se non mancano i controlli di routine, come le verifiche sul corretto conferimento dei rifiuti da parte delle utenze condominiali e di quelle non domestiche, primi tra tutti gli esercizi pubblici. I dati si riferiscono all’attività di controllo eseguita dal primo gennaio. Per quanto riguarda l’abbandono dei rifiuti, nell’ultimo mese e mezzo sono state 71 le multe verbalizzate ad altrettanti sporcaccioni, immortalati proprio grazie al sistema delle fototrappole, per un totale di circa 16mila euro. Sono 11, invece, le sanzioni per rifiuti abbandonati di cui è stata accertata la riconducibilità del contravventore per un totale di 2400 euro. Per quanto riguarda le irregolarità ai carrellati, sono 4 i verbali accertati a privati per un totale di circa 2mila euro.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment