Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e SpettacoliPIANO SUMMER SALENTO, CINQUE CONCERTI CON GRANDI ARTISTI INTERNAZIONALI

PIANO SUMMER SALENTO, CINQUE CONCERTI CON GRANDI ARTISTI INTERNAZIONALI

PIANO SUMMER SALENTO, CINQUE CONCERTI CON GRANDI ARTISTI INTERNAZIONALI

Quattro appuntamenti a Nardò all’ex chiostro dei Carmelitani. Ecco info su date e costi

Piano Summer Salento è un festival di musica di pianoforte che quest’anno si svolge per la prima volta nel Salento. Con cinque concerti nell’ex chiostro dei Carmelitani e nel castello di Depressa (frazione di Tricase) il festival presenta un programma con artisti internazionali. Nel dettaglio, si comincia domani, giovedì 26 agosto, con l’esibizione di Zoran Imširović a Depressa che propone musiche di Bach, Liszt e Albeniz. La stessa esibizione sarà ripetuta sabato 28 agosto nell’atrio dell’ex chiostro dei Carmelitani a Nardò. Il terzo appuntamento è in programma sempre all’ex chiostro lunedì 30 agosto con l’esibizione di Miku Nishimoto che propone musiche di Bach e Beethoven. Il quarto appuntamento è in programma all’ex chiostro mercoledì 1° settembre con l’esibizione di Adriano Jordao che propone musiche di Bach, Liszt, Seixsas, Haydn, Beethoven e Debussy. Infine, l’ultimo appuntamento è in programma all’ex chiostro venerdì 3 settembre con l’esibizione di Gulsin Onay che propone musiche di Chopin. Le serate avranno inizio alle ore 21:30, saranno osservate tutte le regole anti-Covid19 e il numero di posti è limitato.

Il festival fa parte dell’iniziativa Europea “Piano Summer”, fondata dal pianista Zoran Imširović, ed è organizzato dall’associazione musicale Piano Summer Salento, che ha come scopo la promozione della musica di pianoforte, dello scambio culturale e del patrimonio architetturale e naturale del Salento. Nonostante le difficoltà che il Covid implica per un evento di questo tipo, l’organizzazione ha deciso di procedere con un formato ridotto per portare la musica di nuovo sul palcoscenico e per aiutare la rinascita della cultura dopo questo lungo periodo di pandemia.

Il biglietto per un singolo concerto ha un costo di 30 euro (ridotto 15 euro per minorenni e studenti di età inferiore a 27 anni), l’abbonamento ai quattro concerti di Nardò ha un costo di 100 euro (ridotto 50 euro), l’abbonamento completo (quattro concerti di Nardò e uno di Depressa) ha un costo di 125 euro (ridotto 62,50). L’acquisto dei biglietti si può fare online al link https://oooh.events/organizzatore/associazione-musicale-piano-summer-salento/, inviando un messaggio whatsapp al numero di telefono 324 7497385 o una email con la richiesta all’indirizzo salento@pianosummer.eu con nome, indirizzo email, telefono e numero di biglietti richiesti. Dopo aver ricevuto la richiesta, saranno fornite le modalità di pagamento (carta di credito o PayPal) e successivamente una email di conferma dopo avere ricevuto il pagamento. Per gli abbonamenti (4 o 5 concerti) è necessario inviare la richiesta sempre all’indirizzo salento@pianosummer.eu. I punti vendita sono Appia Appia in via Lata n. 72 a Nardò e Cantina Castel Di Salve in via Salvemini n. 32 a Depressa. I biglietti rimanenti saranno venduti i giorni dei concerti nel luogo stesso dalle ore 19:30 alle ore 21. Per ulteriori informazioni è disponibile il numero 324 7497385.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment