Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePoliticaPRESENTAZIONE LISTA MARTANO RIPARTE – CONTE

PRESENTAZIONE LISTA MARTANO RIPARTE – CONTE

PRESENTAZIONE LISTA MARTANO RIPARTE – CONTE

Presentata ieri alla cittadinanza la lista del candidato sindaco Cesare Conte. L’incontro ha visto una partecipazione numerosa di sostenitori e cittadini interessati e attenti.

“Non voglio e non vogliamo una campagna elettorale dai toni accesi – ha esordito il candidato Cesare Conte – ma un confronto leale con i nostri competitor. La nostra sarà una critica costruttiva e propositiva che resterà ben distante dagli attacchi personali e dalle falsità che ci hanno visti bersaglio all’esordio della nostra discesa in campo”.

“Una vera squadra più che una compagine. Una squadra che nulla ha a che fare con “l’accozzaglia” come siamo stati definiti. Una squadra che nasce dalle opposizioni che in questi anni hanno partecipato attivamente alla vita amministrativa di Martano e che, lasciando da parte ogni estrazione ideologica, hanno scelto di mettersi insieme per far ripartire la città di Martano”.

Le illazioni avanzate dalla lista guidata dal sindaco uscente non hanno, dunque, nessun fondamento.

La lista n. 2 del candidato sindaco Cesare Conte nasce unicamente come lista civica che condivide un unico obiettivo: far ripartire Martano attraverso il cambiamento radicale del modo di fare amministrazione, maggiore attenzione alla programmazione ed allo sviluppo e non solo alla ordinaria amministrazione.

Una lista civica che si propone come motore propulsore di un nuovo corso. Martano, infatti, deve e può ripartire.

Non possono più restare inascoltati i bisogni veri di una comunità che fino ad ora si è dovuta accontentare di briciole.

Martano deve ripartire perchè la sua centralità rispetto al territorio ambisce ad un ruolo di maggior rilievo.

Tutto ciò parla di sviluppo e di crescita. E non di parole o di promesse.

Martano ha bisogno di concretezza e la squadra della lista “Martano Riparte – ConTe” non può non segnalare lo stallo di alcuni nodi cruciali per la crescita della Città di Martano.

Il Polo Socio-Sanitario, la RSSA, la struttura ‘Dopo Di Noi’, il Polo Scolastico, il PUG, l’area PIP, l’Agricoltura sono punti focali per una comunità come quella martanese; punti oggi completamente trascurati dall’attuale Amministrazione che in 5 anni non è riuscita a far decollare questa città.

Così come importanti sono gli impianti sportivi, ad oggi completamente dimenticati. Ma non solo. La crescita di una comunità si misura anche e soprattutto dai servizi alle fasce più deboli, anch’essi totalmente trascurati.

“La mia squadra e il mio personale impegno – ha concluso il candidato Cesare Conte – saranno per una vera ripartenza di Martano. Occorre avere vision e programmazione efficaci nell’attività amministrativa; visione e programmazione devono sussistere nell’ordinaria amministrazione ma saranno determinanti nel supportare progetti a medio e lungo termine di sviluppo e di crescita per la nostra città.

Martano merita di più. Basta accontentarsi di pacche sulle spalle: occorre creare da subito i presupposti per attivare circoli virtuosi che producano progresso e benessere per l’intera comunità e per tutte le categorie produttive. Noi non dimentichiamo le nostre origini ma guardiamo avanti, concretamente. Oggi più che mai possiamo e dobbiamo e possiamo tornare ad essere leader sul nostro territorio”.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment